Home » Hardware » CORSAIR presenta i nuovi case Full-Tower 7000 Series

CORSAIR presenta i nuovi case Full-Tower 7000 Series

CORSAIR, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori di contenuti ed assemblatori di PC, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di case ATX full-tower in grado di accogliere i sistemi moderni più grandi e ambiziosi: i case CORSAIR 7000D AIRFLOW e CORSAIR iCUE 7000X RGB. Disponibili in colorazione bianca e nera, entrambi i modelli della linea 7000 Series offrono un ampio spazio interno in grado di far esprimere il massimo potenziale di raffreddamento all’intero sistema, consentendo l’installazione di più soluzioni: fino a tre radiatori da 360 mm o due da 420 mm simultaneamente. Grazie alle ventole PWM da 140 mm incluse, dotate di tecnologia CORSAIR AirGuide, il case offre alle componenti interne un flusso d’aria estremamente potente, mentre il popolare sistema di gestione dei cavi CORSAIR RapidRoute consente di creare facilmente sistemi ordinati e dal look professionale.

Gli appassionati di PC troveranno i case della serie 7000 le soluzioni ideali per progettare il loro prossimo capolavoro, selezionando in base alle loro esigenze il modello più adatto ai propri scopi, scegliendo fra il modello 7000D AIRFLOW con pannello anteriore perforato e flusso d’aria ottimizzato, oppure il modello 7000X RGB con tre bellissimi pannelli in vetro temperato, che consentono di mettere in mostra sistema e illuminazione.

L’ampio spazio interno dei case della linea 7000 Series consente di installare una vasta serie di configurazioni per gestire i sistemi di raffreddamento più ambiziosi, supportando fino a 12 ventole da 120 mm o 7 ventole da 140 mm, oppure più radiatori, inclusi fino a 3 soluzioni da 360 mm o 2 da 420 mm simultaneamente. Il vassoio dedicato per la scheda madre con supporti per le ventole personalizzabili consente di montare fino a quattro ventole da 120 mm o un radiatore dalle dimensioni massime di 480 mm sulla parte laterale del case.

Il modello 7000D AIRFLOW è dotato di tre ventole da 140 mm con tecnologia CORSAIR AirGuide, che consentono di incanalare il flusso d’aria concentrandolo sui componenti più caldi. Il modello 7000X RGB, invece, non passerà certamente inosservato, grazie alla sgargiante illuminazione RGB offerta delle quattro ventole SP140 RGB ELITE AirGuide in dotazione, ciascuna delle quali comprende otto LED RGB regolabili singolarmente. Il controller iCUE COMMANDER CORE XT incluso, il software CORSAIR iCUE ed il ripetitore PWM assicurano il controllo completo non solo dell’illuminazione, ma anche della velocità delle ventole e delle prestazioni. In entrambi i modelli 7000D AIRFLOW e 7000X RGB sono disponibili numerose opzioni per l’archiviazione, inclusi 6 alloggiamenti combinati per unità da 2,5″ o 3,5″ e 3 supporti per SSD da 2,5″. Grazie alla gamma completa di opzioni di connessione I/O disponibili sul pannello anteriore che includono anche una porta USB 3.1 Tipo C e 4 porte USB 3.0, i case della linea 7000 Series sono in grado di rispondere alle esigenze di praticamente qualsiasi sistema.

Il pannello in vetro temperato dei case della linea 7000 Series consente di mettere in mostra i componenti di alta qualità, mentre lo spazio interno è organizzato in modo da nascondere i cavi in modo intelligente. Il sistema di gestione dei cavi CORSAIR RapidRoute permette di instradare i cavi principali in un’unica canalina nascosta e vanta ben 30 mm di spazio dietro la scheda madre e due pannelli laterali incernierati di facile accesso senza l’utilizzo di utensili. Il supporto per GPU verticale con tre slot posizionato sull’alloggiamento dell’alimentatore consente di installare una scheda grafica di qualsiasi dimensioni al centro del sistema.

Entrambi i case della linea 7000 Series vantano un ampio spazio interno, ideale per l’installazione del sistema di raffreddamento a liquido per CPU CORSAIR H170i ELITE CAPELLIX. Grazie all’enorme radiatore di 420 mm, alle tre ventole PWM ML140 RGB ed alla spettacolare testata della pompa composta da numerosi LED RGB, H170i ELITE CAPELLIX è il sistema di raffreddamento all-in-one con le migliori prestazioni mai creato da CORSAIR. Le prestazioni di raffreddamento estreme sono fornite da una pompa centrifuga a bassa rumorosità, che genera meno di 20 dBA. La piastra di raffreddamento in rame a flusso ripartito assorbe rapidamente il calore generato dalla CPU, mentre le ventole ML140 RGB dissipano il calore del radiatore, raggiungendo fino a 2.000 giri al minuto.

A corredo delle generose prestazioni di raffreddamento potrai inoltre sfruttare l’illuminazione RGB dinamica fornita da 33 LED CAPELLIX ultra luminosi posti sulla testata della pompa e gli otto LED RGB regolabili singolarmente su ogni ventola ML140 RGB per impressionare chiunque con il tuo capolavoro. Grazie alle incredibili possibilità di personalizzazione offerte dal controller CORSAIR iCUE COMMANDER CORE e dal potente software CORSAIR iCUE in dotazione, il tuo sistema di raffreddamento non passerà di sicuro inosservato. H170i ELITE CAPELLIX è compatibile praticamente con qualsiasi CPU Intel e AMD moderna, inclusi i socket LGA 1200, 115X, 2066 e AM4.

Con il lancio dei case 7000 Series, i modelli 7000D AIRFLOW e 7000X RGB vengono aggiunti da ORIGIN PC a GENESIS, la sua pluripremiata linea di PC personalizzati. La linea di PC desktop GENESIS di ORIGIN PC vanta hardware di altissima qualità, dalle CPU Intel Core i9 e AMD Ryzen alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 30-Series, combinando specifiche tecniche superiori con la massima personalizzazione, per consentirti di configurare il PC dei tuoi sogni proprio come lo desideri.

Per celebrare il lancio della linea 7000 Series, CORSAIR e ORIGIN PC trasmetteranno un evento in diretta streaming (con inizio il 29 giugno alle 18:00 CEST), in cui verranno descritte le straordinarie funzionalità dei case 7000 Series, sarà possibile assistere all’assemblaggio di un PC professionale in diretta e verrà regalato un ORIGIN PC GENESIS completo in un case 7000X RGB.

Disponibilità, garanzia e prezzi

I case CORSAIR 7000D AIRFLOW e 7000X RGB e il sistema di raffreddamento a liquido per CPU H170i ELITE CAPELLIX sono disponibili immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

I case CORSAIR 7000D AIRFLOW e 7000X RGB dispongono di una garanzia di due anni e il sistema di raffreddamento a liquido per CPU H170i ELITE CAPELLIX di una garanzia di cinque anni. Tutti i prodotti supportati dall’assistenza clienti globale e dalla rete di supporto tecnico CORSAIR.

Per i prezzi aggiornati di CORSAIR 7000D AIRFLOW, 7000X RGB e del sistema di raffreddamento a liquido per CPU H170i ELITE CAPELLIX, consulta il sito Web di CORSAIR o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

I sistemi ORIGIN PC GENESIS sono disponibili immediatamente con i case 7000D AIRFLOW e 7000X RGB come opzioni per il telaio.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.