HomeHardwareCome realizzare circuiti stampati PCB

Come realizzare circuiti stampati PCB

Oggi noi di amicopc vi parleremo dei circuiti stampati e di un sito web dove è possibile reperire una serie di tutorial che vi guideranno passo passo nella loro creazione.

La prima cosa da chiedersi è “Che cosa sono i circuiti stampati? o ” A che cosa servono?” . In Elettronica, il termine circuito stampato conosciuto come PCB, è inteso come una tipologia di componente elettrico utilizzato per realizzare circuiti elettronici moderne come ad esempio schede.

I circuiti stampati permettono di collegare elettronicamente vari componenti in modo da ideare un vero e proprio circuito elettrico, sicuramente ne avrete sentito parlare almeno una volta alle superiori se avete fatto o state ancora facendo elettronica.  Un circuito stampato è costituito da materiali detti di base in grado di resistere ad elevate temperature.

Come vi abbiamo anticipato in testa all’articolo, oggi vogliamo condividere un voi l’url di un sito che permette di accedere a numerosi tutorial molto interessanti che permettono di creare circuiti stampati PCB o fai da te con pochi passaggi. Ovviamente inutile dire che dovete avere almeno un minimo di conoscenza di elettronica onde evitare di fare dei danni.

Se volete stupire il vostro docente o avete bisogno per uso personale di un circuito stampato, allora il sito che vi riportiamo di seguito vi tornerà molto utile :

http://it.emcelettronica.com/circuiti-stampati

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.