Home » Buffalo MiniStation Safe: L’Hard Disk esterno a prova di urti e cadute

Buffalo MiniStation Safe: L’Hard Disk esterno a prova di urti e cadute

Quando si decide di acquistare un hard disk o SSD esterno, è perchè si necessità di un dispositivo per conservare file multimediali di vario tipo, o semplicemente perchè lo spazio a disposizione sul disco del portatile è finito.

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si decide di acquistare un dispositivo di memoria esterna, dalla capienza alla tipologia, ossia se auto alimentato via USB oppure a corrente.

Una caratteristica da non tralasciare è sicuramente la sua resistenza a eventuali urti accidentali e cadute. Con questa premessa oggi vogliamo parlarvi del Buffalo MiniStation Safe, un disco USB a prova di urti e vibrazioni.

Un Hard Disk esterno resistente ma non è rugged

Quando si pensa ad un dispositivo resistente, che sia smartphone, tablet o altri, è inevitabile avere nella mente i rugged, tuttavia quello di cui vi parliamo oggi non lo è, eppure è resistente a cadute e urti accidentali.

I dispositivi rugged sono realizzati per essere prodotti particolarmente resistenti. Il MiniStation Safe di Buffalo non rientra nella suddetta categoria, tuttavia è realizzato in modo da risultare sottile e leggero ma allo stesso tempo stranamente resistente a cadute da un’altezza di 75 cm.

Il connettore USB è progettato per minimizzare potenziali problemi e sul telaio è presente una protezione per ridurre lo stress sul connettore e quindi il rischio di guasti.

Non siete soddisfatti? Grazie alla funzione Predictive Breakdown potete tenere sotto controllo lo stato di salute del disco rigido attraverso un piccolo LED, passano da verde ad arancione.

Buffalo MiniStation Safe è disponibile in vari colori e in tagli da 1, 2, 4 e 5 TB, al prezzo di 84,90€ per il modello da 1TB. Il prezzo del modello da 1 GB è di 84,90 euro, IVA inclusa. 

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.