HomeHardwareBroadcom e il chip a basso consumo che dura 10 anni!

Broadcom e il chip a basso consumo che dura 10 anni!

Broadcom, famosa azienda, ha sviluppato un chip a basso consumo in grado di durare fino a 10 anni! Tale chip è stato pensato per mouse e tastiera Bluetooth.

Il chip in questione si chiama BCM20730, è stato prodotto a 65 nm,  con lo scopo di risolvere una volta per tutte il problema del cambio batterie o la ricarica dell’unità wireless. Con sole 2 batterie di tipo AA è possibile avere una durata di ben 10 anni!  Grazie al supporto delle tecnologie USB HID Emulation e Broadcom Zero Touch con la futura generazione di periferiche, non sarà più necessario perdere tempo ed energie con procedure di pairing.

Il chip BCM 20730 permette al mouse cosi come alla tastiera di avere ottime prestazioni anche se connesse a unità di vecchia generazione.  I nuovi prodotti dotati di questo potente e innovativo chip sono previsti sul mercato a partire dal 2012. Non sappiamo il costo delle periferiche ma per 10 anni crediamo che 100 euro per una tastiera siano più che giustificati!

In attesa di conferme o smentite vi informiamo che la foto riportata in alto è un concept di una tastiera ideata da ASUS.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.