HomeHardwareAsus annuncia lo ZenBook 14

Asus annuncia lo ZenBook 14

ASUS annuncia ufficialmente l’arrivo in Italia dello ZenBook 14, a seguire vi riportiamo tutti i dettagli tecnici del nuovo notebook super compatto.

Asus ZenBook 14: La scheda tecnica

Il Notebook è realizzato in metallo spazzolato con colorazione Utopia Blue, monta un Display IPS Nano Edge Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel da 14 pollici. Grazie alla tecnologia Nano Edge le cornici vengono ridotte ulteriormente rispetto altri modelli, dando massima priorità al Display.

La particolarità interessante del Notebook risiede nella tastiera che si inclina automaticamente all’apertura del dispositivo, grazie alla presenza di cerniere ErgoLift, progettate per offrire all’utente una comoda posizione per la digitazione dei testi, oltre a migliorarne il raffreddamento.

Alimentato da un processore Intel Core i7 di ottava generazione con tecnologia Hyper-Treading a 4 core, il Notebook raggiunge una frequenza pari a 4,6 Ghz in modalità Turbo Boost. Scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. 

Speaker posizionati ai lati della tastiera con audio rivolto verso l’alto e 2 ulteriori altoparlanti per i bassi nella parte inferiore del Notebook. Non manca all’appello il sistema Harman Kardon per offrire una risposta più ampia in frequenza ed un’amplificazione dei bassi.

Sul fronte connettività il nuovo ZenBook 14 dispone di una porta USB 2.0 Type-A e porte USB 3.1 Type-A e Type-C, HDMI per il collegamento di un monitor esterno, slot per le schede SD e jack audio da 1,8 mm per le cuffie. 

ASUS ZenBook 14 è disponibile in Italia al costo di 999,00 €.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.