Home » Fare la spesa con Amazon Dash Button comodamente da casa

Fare la spesa con Amazon Dash Button comodamente da casa

amazon dash button

Ciò che sembrava un pesce d’aprile si è rivelato tutt’altro che uno scherzo, parliamo del Dash Button di Amazon, un dispositivo che permette di collegare lo shopping online con il mondo reale.

Fare la spesa con Amazon

Amazon ha annunciato una nuova iniziativa, parliamo di un piccolo dispositivo che una volta connesso a Internet permette di fare acquisti su Amazon velocemente, pensato per fare la spesa comodamente da casa senza recarsi al centro commerciale. Per ora è previsto solo in USA e solo per coloro che possiedono un abbonamento al servizio Prime.

Il dispositivo ha dimensioni ridotte e include un solo grande pulsante la cui pressione invierà in automatico l’ordine sulla nota piattaforma attraverso la connessione Internet, con lo smartphone sarà possibile selezionare i prodotti da ordinare per ciascuno dispositivo e una volta configurati partiranno in automatico.

Di seguito vogliamo condividere con voi un video diffuso dalla nota azienda che mostra il funzionamento in sintesi di questo nuovo dispositivo:

Tra i brand che hanno aderito a questa iniziativa troviamo Clorox, Cottonelle, Gillette, Glad, Huggies e Tide. La particolarità del dispositivo è che resterà inattivo fino a quando la spesa non verrà consegnata a casa, cosi facendo eviterete di acquistare più volte gli stessi oggetti. Ricapitolando il funzionamento è molto semplice:

  1. Posizionate il dispositivo in prossimità del prodotto in esaurimento
  2. Premete il pulsante ed associate ad esso il prodotto da ordinare su Amazon confermando il tutto con lo smartphone
  3. Alla successiva pressione verrà ordinato il prodotto in automatico

In altre parole potrete posizionare i pulsanti in giro per casa e premendoli vi ritroverete entro poche ore (in USA) la spesa a casa. Non sappiamo se tale iniziativa giungerà anche in Italia, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa nè pensate di Amazon Dash? A voi i commenti e considerazioni personali.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.