Acer annuncia una gamma completa di Chromebook per la famiglia, l’intrattenimento e la produttività

Acer presenta oggi quattro nuovi Chromebook che offrono le prestazioni, la portabilità e l’autonomia di cui hanno bisogno le famiglie, gli studenti e i titolari di piccole imprese.

 

“Oggi offriamo quattro nuovi Chromebook in tre formati: gli utenti potranno scegliere il Chromebook Acer perfetto per loro, con dimensioni dello schermo, caratteristiche e tecnologia che si adattano perfettamente alle loro esigenze e stili di vita”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, Business Products IT di Acer . “I Chromebook sono andati ben oltre la promessa iniziale di connettere online gli utenti in modo rapido, sicuro e facile da gestire; ora consentono ai clienti di accedere ad app che li supportano in ogni aspetto della loro giornata, dalla gestione del budget ai contatti con gli amici ed anche al divertimento. ”

 

Due Chromebook con grandi display antiriflesso per la massima produttività

I due nuovi Chromebook Acer con display di grandi dimensioni aumentano la produttività in una vasta gamma di situazioni. Il nuovo Acer Chromebook 315 (CB315-3H/3HT) e Acer Chromebook 314 (CB314-1H/1HT) si possono usare in condizioni di luce ambientale intensa grazie ai display antiriflesso che assicurano testi nitidi e leggibili, colori vividi, video e immagini chiari.

 

L’enorme display da 15,6 pollici dell’Acer Chromebook 315 e l’ampio display da 14 pollici dell’Acer Chromebook 314 hanno entrambi risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sono costruiti con tecnologia IPS e offrono ampi angoli di visualizzazione sia nella versione touch che in quella non-touch. Grazie al nuovo design con cornici sottili le immagini sono ancora più vivaci e irresistibili.

 

Inoltre, Acer Chromebook 315 ha un tastierino numerico dedicato, che lo rende un ottimo dispositivo per privati e piccoli imprenditori che sono alla ricerca di un sistema sicuro per gestire transazioni finanziarie online come pagamenti digitali, controllo degli account e altro ancora.

 

Due Chromebook compatti da 11,6 pollici che offrono alte prestazioni in mobilità

 

Acer ha dedicato due nuovi Chromebook da 11,6 pollici ai clienti che vogliono una soluzione più compatta da usare in viaggio, a scuola o per muoversi liberamente in casa – entrambi hanno larghezza e profondità inferiori a un comune foglio di carta A4 (210 x 297 mm).

 

Acer Chromebook Spin 311 (CP311-2H) ha un design convertibile a 360 gradi, grazie al display touchscreen HD da 11,6 pollici che può essere usato in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e a tenda. Questo permette ai membri della famiglia di godersi il piccolo dispositivo da 1,2 kg nel modo che più si adatta alle proprie necessità.

 

Inoltre è dotato di un display touch Corning Gorilla Glass antimicrobico che resiste ai graffi per proteggere ulteriormente il dispositivo. Questo vetro di copertura si mantiene pulito e resistente perché è realizzato con materiali antimicrobici che resistono allo sviluppo di odori e macchie causati dai microrganismi. Acer Chromebook Spin 311 può essere usato anche con uno stilo opzionale Wacom EMR, per disegnare, prendere appunti e svolgere molte attività direttamente sul display.

 

Acer Chromebook 311 ha le stesse dimensioni compatte del modello convertibile, ma ha il design di un notebook tradizionale. Pesa solo 1,06 kg, quindi è facile da trasportare in borse e zaini con i libri. Il display HD è dotato della tecnologia IPS ed è disponibile nelle opzioni touch (CB311-9HT) e non touch (CB311-9H).

Connettività ampia e veloce alle periferiche e ai siti online

 

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 – una su ciascun lato – per ricaricare la batteria dal lato più comodo. Si possono usare le stesse porte anche per caricare altri prodotti, trasferire rapidamente i dati e connettersi a un display esterno HD. Inoltre, i nuovi Chromebook dispongono di due porte USB Type-C, due porte USB 3.1 e un lettore per le schede MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione.

 

I nuovi Chromebook hanno in dotazione una webcam frontale HD per le video chat e gli Hangout di Google. Acer Chromebook Spin 311 convertibile può avere opzionalmente anche una fotocamera rivolta verso l’esterno, capace di registrare video a 1080p.

 

Per connettersi alle reti wiress sono installati il chip Intel® Gigabit WiFi e un’antenna wireless 802.11ac posizionata strategicamente, con MU-MIMO 2×2 per una connessione wireless veloce e affidabile. Inoltre, Bluetooth 5.0 offre una comoda connessione wireless alle periferiche vicine.

 

Prestazioni e autonomia prolungata per essere produttivi e divertirsi tutto il giorno

 

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono elevate prestazioni per tutto il giorno, anche usando più app e schede, fruendo di streaming video e altro. I clienti possono seguire gli aggiornamenti sui social media, gestire attività lavorative e scolastiche e fare acquisti online in modo rapido e sicuro, usando questi dispositivi che sono dotati dei più recenti processori Intel® Celeron® N4000 dual-core o Intel® Celeron® N4100 quad-core. Acer Chromebook 315 può anche installare opzionalmente un processore Intel Pentium® Silver N5000.

 

Acer Chromebook 315 può avere in dotazione memoria eMMC fino a 128 GB e SDRAM dual-channel fino a 8 GB. Acer Chromebook 314 e Acer Chromebook Spin 311 possono essere configurati con un massimo di 64 GB di memoria eMMC e 8 GB di SDRAM dual-channel. Acer Chromebook 311 offre fino a 32 GB di memoria eMMC e 4 GB di SDRAM dual-channel.

 

I clienti degli Acer Chromebook possono essere certi che i loro dispositivi resteranno accesi tutto il giorno fino a sera, senza doverli ricaricare. Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 offrono un’autonomia fino a 12,5 ore1. Acer Chromebook Spin 311 e Acer Chromebook 311 hanno entrambi un’autonomia fino a 10 ore1 per una produttività di un’intera giornata lavorativa.

 

Progettati per mantenersi freschi e silenziosi

 

I nuovi Acer Chromebook beneficiano di un design senza ventole che li rende silenziosi durante il funzionamento, rivelandosi perfetti per gli spazi condivisi in casa o in biblioteca o a scuola. Inoltre hanno in dotazione touchpad resistenti all’umidità per proteggere il dispositivo da problemi.

 

Google Assistant esegue gli ordini

 

I quattro nuovi Acer Chromebook sono dotati di Google Assistant4 1 , l’assistente vocale che consente agli utenti di fare di più in modo più rapido e intelligente, restando a mani libere. Con Google Assistant gli utenti possono inviare e-mail, trovare documenti, avviare la riproduzione musicale, accedere al calendario e controllare i dispositivi della smart home, senza cambiare schermata. Tutto ciò che devono fare è dire “Hey Google” per iniziare.

 

Google Play Support li rende facili da aggiornare, gestire e tenere al sicuro

 

I Chromebook di Acer supportano la configurazione di più utenti per proteggere la privacy di tutti i membri della famiglia, che possono condividere il sistema e accedervi usando ciascuno il proprio account a garanzia della privacy. Gli account e le informazioni di Gmail restano protetti da occhi indiscreti, anche se il Chromebook viene rubato o si rompe. L’archiviazione cloud su Google Drive protegge file, documenti e foto e garantisce che sia sempre in uso la versione più aggiornata. Chrome OS assicura tempi di avvio rapidi (circa 8 secondi), e una maggiore sicurezza, grazie agli aggiornamenti automatici che proteggono gli utenti dalle minacce online in continua evoluzione, come virus e malware.

 

Al momento del lancio i nuovi Acer Chromebook supporteranno Google Play, quindi le famiglie avranno accesso alle app Android e Chrome per l’intrattenimento, l’apprendimento e altro.

 

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.

 

I nuovi Acer Chromebook sono stati presentati oggi nel corso dell’evento next@acer tenutosi a Berlino, dove l’azienda ha annunciato una gamma di nuovi dispositivi e soluzioni per giocatori, creatori, famiglie, studenti e professionisti 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!