Home » Hardware » Acer annuncia i nuovi Switch 2-in-1 senza ventole

Acer annuncia i nuovi Switch 2-in-1 senza ventole

Dopo l’annuncio dei nuovi Acer Swift 1 e 3 in occasione del next@acer che si sta tenendo a New York, la compagnia ha presentato nuovi notebook della famiglia Switch, questa volta di tipo 2 in 1. I nuovi modelli chiamati Switch 5 e Switch 3  sono privi di ventole, ciò è possibile grazie alla tecnologia LiquidLoop e vantano la compatibilità della Acer Active Pen.

Acer Switch 5 e 3

Il nuovo Acer Switch 5 è il degno successore dello Switch Alpha 12, monta i processori i5 e i 7 di settima generazione, lettore per le impronte digitali con tecnologia Windows Hello, stand auto-retrattile, sistema per la dissipazione fanless, display di tipo LCD IPS 2 in 1 con diagonale di 12 pollici e risoluzione 2160 x 1440 pixel FULL HD+, il tutto gestisco da una GPU Intel HD integrata nei processori. Lo Switch 5 sarà disponibile sia con memoria da 256 che 512 GB di tipo SSD PCIe e 8GB di RAM LPDDR3 ad un costo di 1199 euro.

Lo Switch 3 invece viene proposto a soli 499 euro e monta un display da 12,2  pollici IPS con risoluzione FULL HD e aspect ratio da 16:10 (1920 x 1200 pixel di risoluzione). Il dispositivo utilizza processori Intel appartenenti alla famiglia Pentium e Celeron, monta una batteria che consente di raggiungere fino a 8 ore di autonomia contro le 10 dello Switch 5 e anche quest’ultimo verrà commercializzato in vari tagli di memoria che partono da 32 a 128 Gb con 4GB di memoria SDRAM LPDDR3.

Entrambi sono dotati di una tastiera retroilluminata che si aggancia magneticamente con angolazione regolabile per un spessore di soli 5,85 millimetri. La tastiera integra un Precision Touchpad compatibile con le gesture di Windows 10. Sia lo Switch 3 che lo Switch 5 offrono la possibilità di utilizzare l’Active Pen di Acer e riconoscono il palmo della mano per scritture involontarie.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.