Home » 3DiTALY: Arriva la stampante 3D per il cioccolato

3DiTALY: Arriva la stampante 3D per il cioccolato

cioccolata

Direttamente dall’ITALIA arriva la prima stampante 3D per il cioccolato in collaborazione con l’Antica Dolceria Bonajuto la quale inaugurerà un nuovo store a Ragusa.

La stampante di Willy Wonka

Al progetto partecipa anche WASP Project uno dei migliori produttori di stampante 3D che per tale occasione proporrà alla Dolceria il modello PowerWASP modificato per estrudere cioccolata. Per la realizzazione di gustose stampate tridimensionali cioccolatose è stato scelta la cioccolata di Modifca.

Il funzionamento è molto semplice:

  • La pasta di cioccolato viene fusa ad una temperatura di 31 gradi
  • Viene versata in una siringa da pasticciera e applicata all’interno del braccio meccanico della stampante in 3D
  • Si creano opere in 3D commestibili e si manda tutto in stampa!

L’inaugurazione del nuovo store avverrà l’11 Maggio 2014. Se vi trovate in zona potete gustarvi dei gustosi dolci stampati in 3D. Non si tratta di mangiare carta ma cioccolata allo stato puro o dovremmo dire fuso. Chiaramente per ora non è possibile acquistare una stampante che prepara dolciumi ma in futuro potrebbe esserci la possibilità di stampare i dolci preferiti senza doversi sporcare le mani o dover perdere tempo, si sceglie il dolce su internet, si introducono gli ingredienti e si preme su Stampa, niente di più facile!

Il futuro è alle porte, siete pronti a ciò che vi attende?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.