Home » Apple/iOS » iOS 14 migliora il portachiavi password per iCloud: Ecco in che modo

iOS 14 migliora il portachiavi password per iCloud: Ecco in che modo

Durante il WWDC 2020 è stato annunciato l’iOS 14, il quale porterà diverse e interessanti novità nei dispositivi supportati. Quest’oggi vogliamo parlarvi di come il nuovo sistema operativo migliorerà la gestione delle password attraverso il portachiavi di iCloud.

Miglioramenti per la gestione delle password con l’iOS 14

Apple ha lavorato sodo per migliorare e facilitare la gestione delle password da parte del portachiavi iCloud, attraverso l’introduzione di una nuova gamma di opzioni.

Partiamo prima di tutto dal nuovo menù chiamato Consigli sulla sicurezza, il quale mostrerà le password che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli account, quindi ci riferiamo a chiavi deboli e di conseguenza semplici da indovinare.

Altra novità riguarda la possibilità di conoscere i singoli problemi per ciascun account. Tra gli avvisi spunterà fuori il seguente messaggio:

molte persone usano questa password, il che la rende facile da indovinare“, “questa password è facile da indovinare” e “questa password utilizza una sequenza come 123. L’uso di schemi comuni rende le password facili da indovinare“.

Apple potrà infine verificare se le password sono state violate e quindi potenzialmente pericolose. In altre parole grazie alle novità menzionate, avrete modo di tenere i vostri account sempre al sicuro, cambiando password laddove e quando sarà necessario.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.