HomeApple/iOSiOS 13.3 afflitto da un grave bug

iOS 13.3 afflitto da un grave bug

A distanza di pochi giorni dal rilascio dell’iOS 13.3 da parte di Apple, è emerso che il nuovo Firmware è afflitto da un grave bug che ha costretto Apple a mettersi al lavoro per risolverlo il prima possibile.

Il nuovo iOS 13.3 è afflitto da un BUG

A scoprire la falla è stato il portale CNBC, secondo il quale il bug si verifica quando l’iPhone è bloccato e i contatti non sono sincronizzati con il Cloud.

Secondo quanto riportato dalla testata ci sono 2 modi per aggirare i controlli di sicurezza.

Aggiunta di un contatto in rubrica

Quando si riceve un messaggio da uno sconosciuto, appare una notifica che segnala che il numero di telefono non è incluso nella lista, nonostante i controlli parentali attivi è possibile aggiungerlo comunque alla rubrica. Una volta portata a termine la procedura è possibile comunicare regolarmente con tale contatto.

Siri con Apple Watch

Il secondo metodo invece consiste nel chiedere all’assistente vocale di inviare un SMS o chiamare il numero e il gioco è fatto. Anche in questo caso dunque i bambini con controllo parentale attivo possono aggirare il problema.

Apple si è giustificata affermando che il problema si verifica sui dispositivi che non vengono configurati in modo standard. Il team è comunque al lavoro per risolvere il problema con un prossimo aggiornamento.

Se volete risolvere temporaneamente potete attivare la sincronizzazione dei contatti su iCloud.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.