Site icon Amicopc.com

iOS 12.1 rilasciato con tante novità e migliorie

In concomitanza con l’annuncio dei Mac Mini, iPad Pro e MacBook Air, Apple ha rilasciato il Firmware iOS 12.1 per tutti i dispositivi compatibili, scopriamo insieme quali sono le novità e migliorie introdotte.

iOS 12.1: Il changelog dell’aggiornamento

A seguire le novità e migliorie:

Con il Firmware 12.1 Apple ha migliorato notevolmente le FaceTime di Gruppo. I partecipanti possono da oggi utilizzare i medesimi effetti della fotocamera di Messaggi, per aggiungere sticker, filtri, Animoji o Memoji. 

Da oggi FaceTime mette in risalto chi parla per un tempo maggiore, ridimensionando l’immagine degli altri contatti e dando priorità al contatto di rilievo per quanto riguarda il volume. I partecipanti appariranno su schermo in base alla loro partecipazione.

Quando si chiama più di un contatto, verrà visualizzata una notifica senza che venga riprodotto il suono, cosi facendo la chiamata non verrà disturbata. FaceTime si integra con Messaggi, facilitando la chat di gruppo tramite iMessage. Se i partecipanti hanno avviato già una sessione, Messaggi mostrerà la chiamata in corso nell’elenco delle conversazioni.  Concludiamo con la criptazione end to end per rendere le conversazioni più sicure. 

Per installarlo vi basterà recarvi in  Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software con connessione Internet attiva sul terminale, oppure collegare il dispositivo al PC/MAC e lanciare iTunes, dopo di che cliccare su Aggiorna. 

Di seguito la lista di tutti i dispositivi supportati:

iPhone

iPad

iPod touch

Exit mobile version