Home » Apple/iOS » Apple presenta AirTag per il ritrovamento degli oggetti

Apple presenta AirTag per il ritrovamento degli oggetti

Vi è mai capitato di perdere qualcosa? Da oggi potrete risolvere il problema grazie agli AirTag presentati da Apple durante l’evento di ieri sera. Si tratta di piccoli accessori da abbinare agli oggetti che non volete perdere, i quali possono essere facilmente rintracciabili tramite l’apposita applicazione su iPhone.

AirTag: Tutti i dettagli da Apple

Come affermato da Apple:

Con il suo design e le funzionalità integrate di privacy e sicurezza,AirTag offre ai clienti un nuovo modo per sfruttare le potenzialità dell‘ecosistema Apple e la versatilità di iPhone.

AirTag hanno le dimensioni di una spilla, realizzati in acciaio inossidabile, resistenti ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP67, dotati di speaker integrati in grado di riprodurre un segnale audio per aiutare l’utente a rintracciare l’oggetto.

Una volta connessi i dispositivi all’iPhone tramite l’apposita applicazione, vi basterà azionarli per farli suonare e di conseguenza trovare ad esempio un mazzo di chiavi. Non solo iPhone, potrete usare anche l’iPad o il Mac per rintracciare gli oggetti perduti.

Interessante la possibilità di vedere la posizione degli accessori che compariranno in una mappa digitale, rintracciabili tramite la connettività Bluetooth, in alternativa potete affidarvi a Siri per riprodurre il segnale come vi abbiamo già anticipato.

I nuovi AirTag sono personalizzabili scegliendo 31 emoji e linee di testo, acquistabili al prezzo di 35 euro l’uno o in una confezione da 4 al prezzo di 119 euro, risparmiando così 20 euro, con apertura pre-ordini prevista per il 23 Aprile.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.