HomeApple/iOSApple brevetta un iMac dal design rivoluzionario in vetro

Apple brevetta un iMac dal design rivoluzionario in vetro

Apple ha intenzione di rivoluzionare il suo iMac con un design innovativo, realizzato in vetro, o almeno questo è quanto emerge da un recente brevetto depositato da Cupertino.

Nel brevetto viene riportata una soluzione All-inOne composta da un singolo pannello di vetro curvo in cui è presente lo schermo. A seguire foto e dettagli.

Apple brevetta il nuovo iMac

Il brevetto depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, prende il nome di Electronic Device with Glass Housing Member. Al suo interno viene descritta una soluzione innovativa in struttura e materiali per il futuro iMac.

Il nuovo iMac vanterebbe di un unico foglio di vetro curvo per la parte bassa, utilizzata come base d’appoggio, mentre la parte superiore è occupata dal display. Al fine di aumentare la stabilità della struttura, evitando allo stesso tempo che la sezione superiore scivoli verso il basso, è installato un supporto angolare che segue la curvatura.

All’interno del supporto potrebbero essere presenti i componenti necessari per il funzionamento dell’iMac, come alimentatore, processore, memoria, scheda grafica e cosi via dicendo. L’utente potrà fare scorrere l’iMac sul suo supporto.

Interessante la presenza di una fessura dove inserire la tastiera per utilizzarla come dispositivo di input, aumentando la trasportabilità. Naturalmente trattandosi di un brevetto l’idea in questione potrebbe rimanere tale come vedere la luce in occasione dell’evento Apple che si terrà per fine anno. Non ci resta che attendere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.