Xperia P 6.2.A.0.400 : Guida al ROOT

Se siete possessori di un Xperia P con firmware 6.2.A.0.400, e volete abilitare i permessi di ROOT, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo proporvi una guida che fa al caso vostro.

La procedura per l’abilitazione dei permessi di ROOT rompe la garanzia del vostro dispositivo. Noi di androidplanet non siamo responsabili in caso di danni, il ROOT È a vostro rischio e pericolo.

Esistono svariati metodi per abilitare il ROOT in base alle condizioni del dispositivo, scopriamoli insieme :

ROOT con BOOTLOADER Sbloccato

  1. Installare la build di Jelly Bean
  2. Scaricare questo ZIP e copiatelo nella ROOT della SD collegando il dispositivo al PC via USB o Wifi
  3. Installate un qualsiasi kernel ICS
  4. Installate da recovery lo zip che avete scaricato in precedenza
  5. Installare il Kernel Jelly Bean che potete scaricare da QUI

ROOT con BOOTLOADER Sbloccato  (2° metodo)

  1.  Installare il Kernel ThP dotato di autoroot

ROOT con BOOTLOADER bloccato

  1. Effettuate il root da qualsiasi firmware
  2. Scaricare ed installare dal playstore questa applicazione
  3. Aggiornate il firmware del dispositivo

Scegliete la procedura da seguire e buon divertimento. Abilitare i permessi di ROOT, vi permetterà di spostare le app su SD, avere accesso completo allo smartphone ed installare app particolari e interessanti presenti sullo store.

Ricapitolando, se avete un XPeria P con bootloader bloccato, non dovrete far altro che abilitare il root su qualsiasi firmware e installare un app dal playstore, dopo di che potete aggiornare, se invece avete il bootloader sbloccato, o fleshate il kernel di ThP dotato di autoroot oppure seguite la breve procedura riportata in alto.

Avete abilitato il ROOT? Come vi trovate? Avete riscontrato dei problemi? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali, ricordandovi che la procedura di ROOT è rivolta solo al nuovo 6.2.A.0.400 per cui prima di procedere, assicuratevi di aggiornare lo smartphone.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.