WhatsApp si rinnova con una nuova grafica su Android

WhatsApp si rinnova: Nuova interfaccia grafica per i Beta Tester

I colleghi di WABetaInfo riferiscono che questa UI sta facendo il suo ingresso nella versione beta del client per Android.

WhatsApp: Nuova interfaccia su Android

Al momento, questa nuova interfaccia è disponibile in esclusiva per i partecipanti alla fase beta di WhatsApp, e solo per un ristretto gruppo di beta tester. Tuttavia, è probabile che nelle prossime settimane sarà estesa a un pubblico più ampio.

Come si può notare nello screenshot fornito, l’interfaccia è stata ridisegnata in modo significativo. Nuove icone permettono di accedere alle diverse funzioni in modo più immediato. Non solo, anche il colore predominante è stato rivisto, sia nella versione chiara che in quella scura.

L’obiettivo di WhatsApp è offrire un’esperienza di chat sempre più coinvolgente per i suoi utenti. Probabilmente, nelle prossime settimane, l’UI subirà ulteriori cambiamenti basati sui feedback che Meta raccoglierà dagli utenti.

Nel frattempo, WhatsApp sta conducendo test anche per una nuova app dedicata all’iPad, ma al momento non sono disponibili informazioni sulla sua data di rilascio. Per quanto riguarda la disponibilità effettiva della rinnovata interfaccia di WhatsApp per Android, non sono ancora emerse molte informazioni. Naturalmente, aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.