WhatsApp diventa più sicuro con la verifica via mail

WhatsApp: Arriva la Verifica via Mail per un Profilo Ancora più Sicuro

Mentre ci avviciniamo all’atteso lancio delle Passkey su WhatsApp, giunge una nuova notizia da parte dei sempre informati colleghi di WABetaInfo: l’app di messaggistica istantanea sviluppata da Meta sta lavorando su un nuovo sistema di sicurezza per gli account, la verifica via mail.

WhatsApp: Arriva la verifica con indirizzo email

Secondo quanto riportato dal blog specializzato, gli sviluppatori stanno estendendo la disponibilità di questa funzione, che consentirà agli utenti di verificare il proprio profilo tramite un messaggio di posta elettronica.

L’impostazione sarà facilmente accessibile tramite le Impostazioni, situata sotto il pannello Account. Come visibile nello screenshot in basso, l’indirizzo email inserito non sarà visibile ad altri utenti, garantendo un ulteriore livello di sicurezza all’accesso al profilo. Gli utenti dovranno, infatti, confermare l’indirizzo email per configurare l’account: una volta ricevuta la mail, sarà sufficiente cliccare il pulsante “Verifica e-mail” per completare la procedura.

Questa nuova verifica sembra essere un ulteriore strato di sicurezza aggiunto al sistema già in vigore. Cosa ne pensate di questa innovazione? Condividete con noi la vostra opinione nei commenti. In base alle ultime indiscrezioni, sembra che WhatsApp stia lavorando anche a una funzione di messaggi vocali auto-distruttivi. Le novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica sono molte, e nelle prossime settimane vedremo la piattaforma arricchirsi ulteriormente con diverse funzionalità. Restate connessi per tutte le ultime notizie su WhatsApp!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!