Samsung Galaxy S3 Vodafone : Guida all’installazione del firmware I9300XXEMC2

Poche ore fa, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per il Galaxy S3 con Brand Vodafone, e in questo articolo vogliamo condividere con voi una guida su come installarlo.

 
L’aggiornamento non porta Android alla versione 4.2.2 ma resta alla 4.1.2, introduce dei miglioramenti alle prestazioni del sistema, risolvendo dei bug riscontrati nella versione precedente. L’aggiornamento può essere effettuato via OTA attraverso lo smartphone, recandosi nelle impostazioni alla voce aggiornamento di sistema, con connessione attiva, oppure via Kies, seguendo la guida che vogliamo condividere con voi di seguito.
ATTENZIONE : LA GUIDA CHE SEGUE RIGUARDA SOLO I GALAXY S3 CON BRAND VODAFONE, NON INSTALLATE TALE FIRMWARE SU GALAXY S3 NO BRAND O CON BRAND DIFFERENTI. 

Informazioni del Firmware 
PDA: I9300XXEMA2
CSC: I9300ITVEMA1
Versione: 4.1.2
Data di compilazione : 2013-01-28
Regioni : Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungaria, Italia, Spagna, Regno Unito 

Requisiti

Procedimento

  1. Scaricare ed estrarre il firmware sul Desktop
  2. Avviare Odin
  3. Cliccare su PDA
  4. Selezionare il firmware che avete estratto in precedenza
  5. Spegnere lo smartphone
  6. Accendere lo smartphone in modalità Download  (Volume Down + tasto centrale + tasto power)
  7. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB
  8. Attendere che Odin rilevi lo smartphone
  9. Cliccare su Start per avviare la procedura

Se avete seguito questi pochi ma semplici passaggi, vi ritroverete un nuovo firmware sul vostro Samsung Galaxy S3 con Brand Vodafone. Notate delle differenze di prestazioni? A voi i commenti e considerazioni personali.

Un consiglio che vogliamo darvi, è quello di effettuare i vari wipe attraverso la recovery dello smartphone, dopo aver installato il firmware, in questo modo avrete un S3 pulito come si suol dire. Prima di effettuare il format ovviamente, assicuratevi di effettuare il backup dei dati presenti sulla SD in quanto verranno cancellati completamente.

Per quanto riguarda gli S3 con band differenti, non vi resta che attendere il vostro operatore telefonico.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.