LG G3: Guida al root in 2 passaggi con Stump Root

Se possedete un LG G3 allora l’articolo odierno attirerà la vostra attenzione in quanto oggi vi guideremo passo passo su come abilitare il ROOT senza custom recovery installata.

LG G3: Guida al ROOT

Prima di continuare vogliamo premettervi che non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni per cui l’installazione del ROOT è a vostro rischio e pericolo.

Di seguito i passaggi da seguire:

  1. Scaricate StumpRoot da qui
  2. Installate l’applicazione
  3. Collegate lo smartphone al PC
  4. Avviate l’applicazione e cliccate su Grind
  5. Riavviate quando l’app vi chiederà di farlo
  6. Scaricate l’app SuperSU dal Play Store

Il software sfrutta un exploit di basso livello ma potenzialmente pericoloso quindi usarlo come vi abbiamo già detto è a vostro rischio e pericolo. Stump Root è compatibile con tutte le varianti del suddetto smartphone. Ci teniamo ad informarvi che attualmente il supporto da parte delle recovery CWM e TWRP non comprende il G3.

Lo smartphone monta un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel di tipo QHD, alimentato da un Soc Snapdragon 801 con CPU quad core da 2,46 Ghz e GPU Adreno 330. Proseguendo troviamo 2 GB di Ram, sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat, memoria interna da 16GB espandibile fino a 2TB, fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria da 3000 mAh removibile con ricarica wireless, bluetooth 4.0, Wifi AC, Usb 2.0, A-GPS, tecnologia Glonass e LTE MIMO.

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.