Windows 11 rinnova il Blocco Note

Con il lancio di Windows 11 anche il Blocco Note si rinnova, nonostante non sia ancora disponibile per il download o aggiornamento, la nuova versione è trapelata in rete ed è possibile vederla nel messaggio condiviso su Twitter che vi riportiamo a fine articolo.

Blocco Note cambia grafica con Windows 11

FireCube con un post sul social network ha svelato la nuova interfaccia grafica, la quale mostra una schermata di impostazioni rinnovata in design, in linea con Windows 11, oltre cambiamenti nella barra dei menu in alto. Nelle impostazioni è possibile notare il numero della build più in alto rispetto quello attuale. Certo, per ora non è chiaro se il nuovo Blocco Note supporta il Tema Scuro, ma considerando che tra le impostazioni è presente App Theme, vi sono buone possibilità.

Installando Windows 11 vi ritroverete già il Blocco Note pre-installato, potete trovarlo nel menu Start, digitando “note”, il quale per ora può essere usato solo con Tema Chiaro, anche cambiando le impostazioni del sistema operativo, che già con Windows 10 presenta il supporto per il Tema Scuro. Ci sono tante valide alternative al Blocco Note di Windows nel caso in cui vogliate utilizzarlo col Tema Scuro come ad esempio Black Note Pad o una versione non ufficiale del Blocco Note Scuro che trovate nel Microsoft Store.

In attesa di avere maggiori dettagli a seguire vi riportiamo il post condiviso su Twitter che mostra due schermate della nuova versione:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!