Gearbest chiude per bancarotta

Quando si pensa a store online cinesi è inevitabile avere nella mente nomi come Wish, Banggood o Gearbest, quest’ultimo diventato famoso nel corso degli anni per la sua generosa mole di prodotti hi-tech a buon prezzo oltre che in esclusiva, store che fino a poco tempo fa ha permesso a molti creatori di contenuti di monetizzare con i link affiliati.

Gearbest: Addio ad uno dei più celebri venditori cinesi

Quest’oggi ci giunge notizia che Gearbest ha chiuso i battenti, dopo che i social network non venivano aggiornati da mesi ed il sito è andato offline pochi giorni fa, arriva ufficialmente la conferma, il responsabile ha dichiarato che la società ha deciso di chiudere dopo aver raggiunto la bancarotta, dovuta a vendite non sufficienti a coprire i costi per il mantenimento della società e ottenere dei ricavi utili per un eventuale guadagno.

In passato come anticipato Gearbest ha più volte permesso ai creatori di contenuti di tirare su un bel pò di denaro con la vendita dei prodotti tramite link affiliati, senza contare la generosa mole di articoli offerti gratuitamente in cambio di recensioni o pubblicità su canali youtube, twitch e blog. A quanto pare sempre meno decidono di acquistare articoli dalla Cina, sopratutto in un periodo in cui il Covid-19 la fa da padrone, ciò ha portato la società alle strette, fino a raggiungere la bancarotta e di conseguenza l’inevitabile chiusura, nonostante i tanti anni di attività.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!