Arriva YouTube Premium: Video e Audio a pagamento ma senza pubblicità

Dite la verità, quanti di voi odiano la pubblicità presente nei video Youtube? C’è chi si affida ad Adblock, chi invece sul mobile ricorre ad applicazioni come Adaway, quest’ultima necessità dei permessi di ROOT.

Da oggi la pubblicità è solo un brutto ricordo, a patto che siate disposti a pagare una piccola cifra mensile. Ebbene si, dal 22 Maggio Youtube diventa a pagamento, per chi naturalmente vuole usufruire di alcune agevolazioni.

Google annuncia Youtube Premium

La prima novità risiede in Youtube Music, servizio che si divide in 2 versioni, gratuita e a pagamento. Nel primo caso i brani musicali sono soggetti a spot pubblicitari, allo scopo di consentire la monetizzazione ai creatori di contenuti, nel secondo caso invece viene richiesto un pagamento mensile di 9,99 dollari.

Coloro che decideranno di abbonarsi, potranno riprodurre i brani preferiti senza imbattersi nell’odiosa pubblicità, sia in Desktop che Mobile. Se avete mai utilizzato Spotify o Apple Music, sapete a cosa ci stiamo riferendo.

Con Youtube Premium potrete sia dire addio alla pubblicità che ascoltare brani musicali in background o scaricarli. La seconda novità invece riguarda l’evoluzione di Youtube Red. Il servizio in questione, per gli abbonati, permetterà sia la riproduzione dei video in background che la possibilità di scaricare gli stessi, oltre naturalmente l’assenza della pubblicità.

Il costo per la versione Premium di Youtube Red è di 11,99 dollari al mese. Prima di fare salti di gioia, ci teniamo a precisare che il lancio per ora non è previsto in Italia ma solo in USA e nei paesi selezionati.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel canale #amicopc del nostro server Discord.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!