Virtual Desktop : Un Desktop non basta? Ecco la soluzione!

Quante volte siete stati costretti a collegare al vostro computer uno o più monitor perchè un solo Desktop non vi basta? Se non avete Linux, ma utilizzate Windows allora l’articolo di oggi fa al caso vostro, perchè vogliamo parlarvi di un software in grado di virtualizzare i desktop.

Il nome del programma è Finestra Virtual Desktop che potete scaricare sul sito riportato a fine articolo. Una volta installato, dovrete indicare il numero di Desktop da abilitare e il gioco è fatto. In qualsiasi momento potete passare da un desktop ad un altro. Il programma è completamente gratuito, leggero, veloce, compatibile con windows xp, vista e windows 7.

Non essendo stato testato su Windows 8 non si assicura la piena compatibilità, se avete modo di installarlo sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft, vi invitiamo a dirci la vostra. Esistono sulla rete numerose alternative, ma Finestra Virtual Desktop è una delle migliori. Il passaggio da un desktop ad un altro come accade su Linux avviene in pochi secondi. Potete ad esempio visualizzare un video sul desktop 1 e sul secondo tenere aperta la schermata di un software gestionale. Inutile dirvi che anche se il software virtualizza i desktop ed è leggero, avere molteplici software attivi sui vari desktop, rallenteranno il vostro computer. Se non avete un monitor secondario, potete sempre ricorrere a virtual desktop non trovate?

I desktop sono accessibili sia cliccando sull’apposito numero che li incidizza che via tastiera attraverso la combinazione Windows + il numero assegnato al desktop. Ad esempio se volete accedere al desktop 2, dovete digitare sulla tastiera windows + 2, facile non trovate? Il programma non necessita di registrazione o attivazione, è freeware. Cosa aspettate?  Se conoscete altri software in grado di fare la medesima cosa, vi invitiamo a condividerli con voi attraverso un commento.

Scarica Finestra Virtual Desktop