The Pirate Bay affonda come il Titanic

Notizia dell’ultima ora (come si suol dire), La baia dei pirati (il famoso tracker torrent) è colato a picco uscendo letteralmente e digitalmente dalla rete dopo un raid poliziesco in Svezia.

The Pirate Bay è destinata ad affondare

Le parole del suo creatore sono state ” La baia è destinata ad affondare ” e come dargli torto? Da oggi The Pirate Bay è offline, irraggiungibile in qualsiasi modo. La divisione della polizia svedese che opera e tutela il diritto d’autore ha preso d’assalto i server della Baia buttando giù non solo la baia stessa ma anche gli altri siti dedicati al download e alla condivisione di contenuti sulla rete BitTorrent.

Il coordinatore nazionale svedese per l’enforcement del contrasto all’abuso della proprietà intellettuale (che paroloni) Paul Pintèr, ha affermato:

Il raid messo in atto in seguito alla denuncia dell’associazione antipirateria nata dalla Antipiratbyrån, è avvenuto in un data center nei pressi Stoccolma installato in un sito nelle montagne, ha visto la partecipazione di agenti di polizia ed esperti di computer forensics e ha portato al sequestro di server, computer e altro materiale.

A quanto pare The Pirate Bay è arrivato definitivamente al capolinea, dopo le cannonate ricevute nel corso di questi anni, gli arresti dei suoi fondatori, le multe, i ban e le minacce, l’ultima palla di cannone è stata come il punto a chiusura di un discorso, mandando a picco la pirateria una volta per tutte.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!