pc all in one

Pc-all-in-one, il computer compatto che si evolve

Se lavoriamo spesso in ufficio e quindi seduti per la maggior parte del tempo dinanzi allo schermo di un pc, ci sarà difficile relegare all’oblio quest’oggetto, sempre più indispensabile.

Diventano sempre di più le componenti e molto spesso ci si perde tra migliaia di cavi, e si tende ad ingombrare la nostra postazione di lavoro. Per questo motivo sempre più persone stanno scegliendo di affidarsi a dei pc all-in-one. Si tratta di una tipologia di computer nato negli anni ‘80, ma che si sta affermando sempre di più sul mercato dei prodotti tecnologici negli ultimi anni. La caratteristica principale che contraddistingue questi oggetti dai suoi omologhi è la praticità delle sue forme, infatti, il computer e tutti i suoi componenti sono racchiusi in un unico blocco rigido, che altro non è che il desktop/schermo, a esso potremo sempre però collegare un mouse (dove non è già presente) oltre ad altri dispositivi usb portatili (in questo caso in maniera limitata alla quantità di porte usb di cui il dispositivo è dotato). Da non dimenticare la possibilità di poter spostare questo oggetto con grandissima facilità, da stanza a stanza, della nostra casa o del nostro ufficio: un vero e proprio grande risparmio di fatica. Una cosa fondamentale da tener presente, qualora ci volessimo informare maggiormente su questo tipo di prodotto, è l’assoluta novità per quanto riguarda il tipo di tecnologia adottata e, di conseguenza, anche per tutto quanto riguarda la componentistica interna. Infatti, essa è il risultato di anni di studi scientifici e di ricerca, volti a migliorare la versatilità dei computer, andando verso una direzione ben specifica, già indicata dagli studiosi del settore: la progressiva compressione delle componenti e la conseguente scomparsa del classico computer fisso da tavolo.

CONNETTIVITA’ E VERSATILITA’

Qualora decidessimo d’acquistare questo tipo di pc, è necessario tenere ben presente certe caratteristiche. Innanzitutto la grande praticità e versatilità del prodotto, cosa che lo rende decisamente appetibile per un pubblico di giovani professionisti, data la possibilità d’installare e utilizzare anche software di videoscrittura (potremo così modificare documenti di lavoro). Un altro aspetto fondamentale è che questi oggetti hanno tutti la capacità di connettersi a una rete wi-fi per navigare su internet (una cosa che è di certo fondamentale). Ciò che forse alcuni possono tralasciare è che un pc-all-in-one ha una limitata longevità dal punto di vista dell’uso, infatti, una volta acquistato non è possibile sempre modificarne i componenti hardware presenti al suo interno, fatta eccezione per la memoria ram. Una volta che ci saremo resi conto di tutte queste caratteristiche, possiamo procedere con la consultazione di un tecnico di fiducia, magari di un nostro amico esperto nel campo.

ACQUISTI SICURI

Se vogliamo andare invece sul sicuro e affidarci a personale esperto e di provata professionalità, possiamo visitare il sito dell’azienda Computerpoint-bat.it. L’azienda è da anni leader nel settore dell’e-commerce, garantendo un’assistenza adatta a ogni tipo di clientela e per una vasta gamma di prodotti che potremo trovare nel suo ampio catalogo. Parlando proprio di questa tipologia di computer, possiamo consultarne le caratteristiche tecniche grazie alla scheda dettagliata presente nel sito, dove potremo conoscere i particolari tecnici di ogni oggetto presente, nel caso specifico per questi pc-all-in-one, sarà opportuno controllare la potenza del processore installato, il numero di core disponibili in esso (oramai i dual core vanno per la maggiore), la quantità di memoria ram disponibile per far girare le applicazioni, spesso sono forniti anche di masterizzatore dvd interno (cosa di non poco conto), per non parlare poi degli hard disk che all’interno sono montati, per salvare i dati da internet o magari trasferirli da e su memorie esterne usb.

Valutate tutte queste condizioni, potrete procedere all’acquisto di un pc-all-in-one sul sito Computerpoint-bat.it, un’azienda dalla massima affidabilità e serietà.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.