Google lancia la Helpouts

Google conferma le voci di corridoio che circolavano sulla re tempo fa, rilasciando il nuovissimo servizio chiamato Helpouts basato sulla piattaforma Hangouts mediante cui tutti gli utenti possono offrire o richiedere aiuto.

Aiutati con Google

E se chiedere aiuto per un problema con il computer bastasse un pulsante? Se ci si potesse connettere in tempo reale con un esperto di musica o yoga direttamente dalla propria abitazione?  Se fosse possibile rivolgersi ad un esperto in grado di risolvere ogni problema? Oggi lanciamo ufficialmente Helpouts, un nuovo modo di dare e ricevere aiuto attraverso i video live.

Guadagnare con Google

Il servizio in questione è basato sul motto “Read Help from real people in real time” ossia ” Un aiuto da persone reali in tempo reale”.  E’ possibile sia proporsi gratuitamente che con una tariffa. Gli utenti possono decidere nella ricerca i criteri, ad esempio è possibile ricercare solo coloro che tengono corsi a pagamento o gratuiti con la relativa tipologia. Le lezioni possono essere avviate in qualsiasi momento pianificando ora e giorno. Le lezioni possono essere catalogate nelle varie categorie : Arte e Musica, Computer ed Elettronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio.

Siete alla ricerca di un insegnate che vi illustri le basi di una lingua? Volete sapere come risolvere un problema con il PC? Siete degli esperti e volete offrire dei corsi gratuiti o a pagamento? Helpouts è la soluzione! Con questa crisi economica, Google offre la possibilità a tutti di guadagnare qualche spicciolo sfruttando le proprie competenze o un modo per diffondere il sapere gratuitamente, la scelta è vostra cosi come il tariffario da utilizzare se avete intenzione di guadagnare con le vostre lezioni. Google Helpouts utilizza la videochiamata per cui procuratevi una webcam.

ATTENZIONE : Per utilizzare Helpouts dovete possedere un account Google con accesso a Plus.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!