Nuovo aggiornamento per i Google Glass

In data odierna, Google, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i Google Glass, nonostante non siano ancora in commercio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Un aggiornamento ricco di novità

Tra le novità di questo nuovo aggiornamento, troviamo :

  • Screenshot con la voce
  • Youtube nei risultati delle ricerche
  • Integrazione con Google Apps
  • Ricerca audio simile a Shazam

La prima novità, riguarda gli screenshot con la voce, ossia la possibilità di scattare o per meglio dire catturare delle schermate, con l’ausilio della propria voce. La seconda novità, riguarda l’introduzione di Youtube nelle ricerche Google, attraverso l’integrazione di Google Apps. Quando si eseguiranno delle ricerche, verranno visualizzati anche i video associati.

Ultima ma di certo non meno interessante novità, riguarda l’introduzione di un servizio simile a Shazam, grazie al quale potete riuscire a conoscere il titolo del brano, dell’artista, gruppo o album che state ascoltando.  Immaginatevi di trovarvi in un centro commerciale e di udire una canzone che vi piace. Come fare per scoprire i che brano si tratta? Con i Glass potete farlo, grazie a questo servizio!

 

Google Glass : Costo, uscita e caratteristiche

I Google Glass, sono degli occhiali con realtà aumentata, ideati da Google, che arriveranno nei negozi specializzati e rivenditori online, a partire dal 2014 ad un costo che va dai 300 ai 1500 dollari. Il prezzo non è ancora stato definito, c’è chi sostiene che saranno accessibili a tutti e chi invece che siano costosi, soli il tempo potrà confermare una delle due ipotesi.

I Glass funzionano in due differenti modi, con le gesture e con la propria voce, hanno bisogno di uno smartphone o tablet con connessione a internet, dato che non sono provvisti di connettività propria. Grazie ai Glass, sarà possibile avere informazioni dal mondo che ci circonda, dal meteo, alle riviste, dalle indicazioni stradali a molto di più.

Non ci resta che attendere

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!