Google Plus si aggiorna : Arriva l’Embed dei post

Proprio come è accaduto con Facebook e Twitter, da oggi, anche su Google Plus, è possibile usufruire della funzionalità Embed Post, che permette di aggiungere ad un articolo sul blog, un post creato sul social, come potete vedere in alto.

Allegare i POST

L’embed, è una funzione, che permette di allegare in un articolo su blog, forum, siti ecc, video, post provenienti da social network, immagini e quanto altro ancora. Vi è mai capitato di trovare su Youtube la voce embed? Cliccando su di essa, vi viene restituito un codice HTML, da copiare sul vostro forum, blog o sito per integrare il video.

La funzione sul social network è identica, con la differenza che una volta incollato il codice HTML nel vostro articolo, visualizzerete il post pubblicato sul social, comodo non trovate? Tempo fa, vi abbiamo parlato dell’embed da Facebook, oggi è possibile farlo anche da Google Plus, per quei pochi utenti che utilizzano il servizio.

Come funziona?

La prima cosa da fare, è recarsi su Google Plus, dopo di che scegliere il post che si desidera incorporare, quindi selezionare Incorpora Post dalle opzioni del post, per generare un codice HTML, che dovrete copiare e incollare nell’articolo alla voce TESTO o HTML. Fatto questo, visualizzerete un risultato identico alla foto mostrata in alto, e potete non solo consultare il post social, ma anche cliccare su +1, condividere o addirittura commentare, senza dover andare sulla pagina del social network.

Comodo non trovate?

Immaginate di trattare un certo argomento, e di avere una discussione sul social network, potete incorporare la discussione nell’articolo, per renderlo più completo e interattivo o dovremmo dire Social! L’aggiornamento è appena inizia, per cui potreste non vedere subito tale opzione, se cosi fosse non vi resterebbe altro da fare che attendere qualche ora.

Cosa ne pensate della funzione in questione? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!