Kim Dotcom : “50GB di spazio su MEGA”!

Kim Dotcom, creatore di MEGA, e di servizi defunti come megaupload, megavideo e cosi via dicendo, in un twitt su twitter, il social network dell’uccellino, ha dichiarato che gli utenti potranno beneficiare sul nuovo MEGA di 50gb di spazio!

Il lancio del nuovo MEGA, erede del defunto megaupload, avverrà per la fine di questa settimana. 50 gb sono un numero non indifferente non trovate? Considerando che Dropbox si limita a 2Gb e Microsoft con Skydrive giunge a 7, Kim ha deciso di fare le cose in grande e di proporre 50Gb a testa!

Inutile dire che i giga a disposizione possono aumentare in caso decidiate di sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale a pagamento.  Anche Mediafire offre uno spazio simile ma non è paragonabile a quello di MEGA. Si sa che Kim ha soldi a volontà ed ha deciso di investirne il più possibile per realizzare un servizio che venga usato da tutti come il vecchio megaupload che gli ha permesso con il tempo di diventare il pezzo grosso che tutti conosciamo. MEGA, a differenza di megaupload, non è un semplice file hosting ma è un cloud storage che vanta di un sistema di criptaggio file molto interessante. Praticamente ogni qual volta si effettua il caricamento di un file, viene assegnato all’upload la chiave per decriptarne il contenuto ed una seconda per il download.

Cosi facendo, MEGA non rischia di fare la stessa fine di megaupload, poichè soltanto coloro che hanno caricato i file, ne conoscono il contenuto, nemmeno lo staff di MEGA, o almeno questo è quanto afferma KIM ma si sa che essendone il creatore, può accedere a qualsiasi file in qualsiasi momento. Con questo nuovo sistema, Kim ha dichiarato che non appoggia la pirateria ma che vuole difendere la privacy degli utenti ed ovviamente la propria 🙂

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!