Youtube cambia grafica!

Google ha deciso di cambiare la veste grafica di Youtube per quanto riguarda la schermata di visualizzazione dei video rendendola più semplice e vicina allo stile di Google Plus con sfondo bianco e menu minimalisti, spostando alcuni elementi chiave.

Attualmente la nuova veste grafica è in fase di test, questo significa che non è visibile come default, ma dovrete abilitarla manualmente, come ? Semplice, seguite i seguenti passaggi e il gioco è fatto!

  1. Aprire Youtube
  2. Se avete Chrome premere Ctrl+Sift+J per aprire il Tools per sviluppatori
  3. Se avete Firefox premere  Ctrl-Shift-K  per aprire il Tools per sviluppatori
  4. Se avete Opera premere Ctrl-Shift-I per aprire il Tools per sviluppatori
  5. Se invece avete Internet Explorer premere F12 per aprire il Tools per sviluppatori
  6. A questo punto digitate la seguente stringa e premete invio :  document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=CuSA6Z9VUog;path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();
  7. Ricaricare la pagina di Youtube
Se avete eseguito la procedura correttamente, vedrete il nuovo layout, in anteprima, in attesa che Google non effettui come si suol dire il rollout ufficiale. Come tornare alla vecchia visualizzazione? Semplice, basterà cancellare i cookie di Youtube e il gioco è fatto.
Personalmente la trovo al quanto stilosa e voi? Fermo restante che non utilizzo Google Plus ma solo Facebook e Ludomedia. Non sappiamo quando ci sarà l’aggiornamento ufficiale, per ora diciamo che è a scelta, ma dopo diverrà obbligatorio come ogni altro aggiornamento del servizio.
Come avete potuto leggere dalla mini guida che vi abbiamo riportato, abilitare tale interfaccia è davvero molto semplice, in sintesi, aprite il vostro browser, digitate la combinazione di tasti specifica, incollate la stringa riportata nella console di comando, premere invio e aggiornate la pagina di Youtube, veloce, semplice e intuitivo non trovate? Per qualsiasi dubbio, chiarimento, consiglio, critica o altro, siamo a vostra completa disposizione.
A voi i commenti e considerazioni personali!
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!