Italia-Programmi chiude i battenti!

 

Oggi noi di amicopc vogliamo parlarvi di una vicenda riguardante la Truffa di Italia-Programmi.net che a distanza di tempo è stato ufficialmente chiuso o per meglio dire sequestrato dalla procura.

Il sito che ha chiuso i battenti era gestito da una società con sede nelle Seychelles che faceva credere agli utenti di offrire un servizio gratuito ma non era cosi. A distanza di pochi giorni la verità veniva a galla come si vuol dire.Come? Praticamente, gli iscritti al sito dopo qualche giorno ricevevano delle email dalla società che chiedeva loro un pagamento da 96 a 120 euro. Se gli utenti ignoravano tali email le notifiche via email oltre ad aumentare in maniera spropositata diventano sempre più minacciose.

L’associazione dei consumatori ha dichiarato che i solleciti di pagamento inviati dal sito via email, accompagnate da lettere di avvocati (sicuramente false) non hanno valore legale per cui gli utenti sono liberissimi di non pagare.

“Esortiamo i cittadini a presentare una denuncia-querela presso la Procura della Repubblica competente per il proprio luogo di residenza, di persona o tramite invio di raccomandata a/r e a continuare a inviare segnalazioni, per consentirci di procedere con eventuali integrazioni istruttorie da produrre alle autorità competenti, corredate da documentazione”

Questa è stata la dichiarazione ufficiale del presidente dell’associazione dei consumatori, Daniela Perrota. E’ vero che la crisi economica in questo ultimo periodo sta mettendo in ginocchio l’italia, ma approfittarsi di questa sventura ai danni dei poveri cittadini italiani è al quanto meschino non trovate?  Stiamo parlando di una truffa di 25 mila euro mica bruscolini! Purtroppo non tutti hanno avuto gli attributi, il fegato, il coraggio insomma di denunciare le email minatorie, ma hanno subito effettuato il pagamento come richiesto senza pensarci su 2 volte ed ora attendono o meglio sperano in un rimborso.

Attualmente il sito non è raggiungibile dall’italia solo via proxi è possibile accedervi o dall’estero.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!