Internet & Geek Blog
Tutorial

PAYPAL: Commercio Online a prova di furto

Molti sottovalutano PAYPAL o addirittura non conoscono questo servizio. Se decidete di acquistare o vendere online, è importante appoggiarsi a PAYPAL per salvaguardarsi da eventuali furti che siate acquirenti o venditori.

paypal

PAYPAL protegge il tuo commercio online

Paypal è un servizio online con registrazione gratuita ma con delle commissioni da pagare ad ogni transazione, che offre il massimo della sicurezza Online in caso di acquisti o vendite. Il servizio offre la possibilità di ricevere e inviare pagamenti con il conto online, una carta di credito dei principali circuiti tra Mastercard e VISA (tanto per citarne qualcuno) e il conto alla banca o alla posta per eventuali bonifici. In altre parole se disponete di una carta di credito, potete associarla al conto PAYPAL, cosi facendo quando effettuerete acquisti Online e pagherete con PAYPAL, sarete tutelati da eventuali frodi e i fondi verranno detratti direttamente dalla carta di credito passando per il servizio.

Leggi anche Paypal come funziona: Conto, Carta, Pagamenti, Donazioni e Contestazioni

Avete effettuato un acquisto online pagando con PAYPAL e il venditore vi ha truffato? Con il Risolvi un problema nel Centro risoluzioni è possibile aprire una pratica per permettere allo staff di analizzare la compravendita, potete sia decidere di inoltrare una contestazione che un reclamo a seconda della gravità della cosa. Il rimborso avviene dopo un certo periodo di tempo se ovviamente siete nella ragione o se colui o colei che avete chiamato in causa non risponde entro la data prefissata da PAYPAL. Potete e dovete fornire tutte le info utili allo staff per poter prendere seriamente in esame la vostra richiesta.

La carta PAYPAL è sinonimo di sicurezza

Sapete che esiste anche una carta di credito PAYPAL? La suddetta carta gira su circuiti Master Card e permette di inviare e ricevere anche bonifici, prelevare fondi dagli sportelli bancari o effettuare acquisti e vendite online. La carta ha un costo di 20€ con 15€ di traffico incluso al suo interno ed è possibile richiederla ad un tabacchino specializzato. L’attivazione avviene nell’immediato mentre l’associazione sul conto online potrebbe richiedere del tempo e l’invio dei vostri documenti al centro per una verifica del vostro account.

Ci teniamo ad avvisarvi che non tutti gli e-commerce online supportano il servizio e tra questi rientra purtroppo AMAZON che accetta solo pagamenti con carta di credito ma potete dormire sonni tranquilli perchè in caso di problemi avete sempre la possibilità di contattare l’assistenza e ricevere eventuali rimborsi. AMAZON è compatibile con la maggior parte delle carte di credito tra cui quella di PAYPAL!

Tramite il sito web ufficiale avete la possibilità di monitorare i vostri acquisti online, il denaro ricevuto da amici, parenti o colleghi di lavoro, gestire un problema dal centro risoluzioni, consultare il saldo disponibile e molto altro ancora. Il sito permette di trasferire fondi dal conto online ad una carta di credito, il processo è immediato se si tratta di una MasterCard Paypal o potrebbe richiedere anche una settimana per Postepay ed altre carte di credito.

Se non avete ancora un conto, cosa aspettate? Acquistare e Vendere Online nel massimo della sicurezza è importante!