L’hoverboard di Ritorno al Futuro è realtà grazie a Lexus

Con Ritorno al Futuro gli autori erano già proiettati verso il futuro, dalle scarpe auto allaccianti agli hoverboard volanti, oggi siamo lieti di annunciarvi che quest’ultima invenzione è diventata realtà grazie a Lexus.

Lexus inventa gli hoverboard volanti

Quando usci nelle sale Ritorno al Futuro, molti restarono a bocca aperta quando videro gli hoverboard volanti ma in realtà venivano sollevati da delle corde talmente sottili da sembrare invisibili dando la sensazione agli spettatori che volasse. Lexus invece è riuscita a realizzare degli hoverboard volanti senza alcun trucco scenografico.

Si tratta di skateboard di nuova generazione con la capacità di volare o meglio dire sollevarsi da terra di pochi centimetri. Lexus è riuscita a realizzare dei volopattini grazie ad un sistema fluttuante di magneti e superconduttori, il tutto raffreddato a -197 °C con azoto liquido. Un gruppo abbastanza numeroso di giovani skater è stato coinvolto nel beta testing se cosi possiamo definirlo di questo prodotto, potete vedere la prova nel video a fine articolo.

Trattandosi ancora di un prodotto in fase di testing, ci vorrà del tempo prima di vederlo in commercio. Nel video è possibile vedere la difficoltà nel suo utilizzo e di come sia in grado non solo di funzionare sulla terra ferma ma anche sull’acqua. C’è ancora molta strada da fare prima di avere un hoverboard definitivo e funzionante al 100%, ma come dice il detto chi ben comincia è già a metà dell’opera, di seguito il video dimostrativo:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!