Internet & Geek Blog
tomtop
Tutorial

I migliori servizi per usare i software dal browser senza installarli

I software che necessitano l’installazione, nei prossimi anni potrebbero scomparire, lasciando il posto alle cloud App e con Windows 10 S abbiamo già un piccolo assaggio dell’intenzione da parte di Microsoft di imboccare questa strada, permettendo agli utenti di utilizzare i programmi comodamente online e quindi senza installarli, dopo tutto al giorno d’oggi chi non dispone di una connessione Internet?

I migliori cloud service per le App Online

Sulla rete esistono svariati servizi che permettono di accedere a numerose applicazioni comodamente dal browser, senza installarle sul PC e accessibili da qualsiasi computer, sistema operativo o browser, scopriamo insieme quali sono i più utilizzati:

RollApp 

Il miglior servizio in assoluto presente in rete con i suoi 200 software in formato App per soddisfare le esigenze di molti, dagli elaboratori di testo ai programmi di grafica, giochi ed altre utility, utilizzabili comodamente online senza installazione o download. Il servizio mette a disposizione anche l’accesso a cloud storage come Google Drive, One Drive, Dropbox e cosi via dicendo. E’ necessaria ovviamente la connessione Internet per utilizzare le applicazioni ed è richiesto un abbonamento.

Con la versione GRATUITA è possibile usare fino a 3 app simultaneamente a scelta tra quelle proposte, con la versione a pagamento invece non si hanno limiti, è possibile accedere a tutte le app del servizio, salvare i file modificati nel cloud oltre che sul PC ed una lunga serie di strumenti aggiuntivi.

Cameyo 

Si tratta di un servizio simile al precedente, anche in questo caso è disponibile sia l’account gratuito ma limitato e a pagamento. E’ possibile utilizzare i cloud storage per salvare i propri file e virtualizzare i programmi Windows come applicazioni web sul browser, accessibili da PC, MAC, Linux o dispositivi mobile. A differenza di RollApp, Cameyo permette di utilizzare una qualsiasi app solo per 15 minuti, dopo di che bisogna rinnovare la sezione o passare al PREMIUM. 

Turbo

Altro servizio molto interessante che permette di utilizzare i programmi direttamente dal browser grazie alla loro versione App. Le applicazioni vengono eseguite tramite una comoda estensione per il browser, per tanto non necessitano di autorizzazioni o privilegi amministrativi, sono in grado di salvare automaticamente i lavori per non perdere i cambiamenti apportati. Turbo offre 1000 applicazioni Web ed è compatibile con tutti i sistemi e browser, con la versione gratuita potete accedervi solo su PC Windows. 

Esistono molti e molti altri servizi online pensati per questo scopo, ideali per coloro che non avendo un PC capiente o prestante, desiderano affidarsi alle applicazioni online che non necessitano dunque di installazione o download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *