Internet & Geek Blog
Tutorial

Come giocare con il Fidget Spinner virtuale di GOOGLE

Google ha sempre celato nel motore di ricerca dei simpatici e interattivi Easter Egg, ed oggi vogliamo svelarvene uno in particolare. Di recente è esplosa la mania dei Fidget Spinner, chi non ne possiede uno? A quanto pare nel motore di ricerca di Google si nasconde proprio il Fidget Spinner, scopriamo come attivarlo.

Come attivare il Fidget Spinner su Google

Dallo smartphone o dal PC recatevi su Google ed assicuratevi di cambiare la lingua in Inglese, dopo di che nella barra di ricerca digitate “spinner” per far comparire come per magia un Fidget Spinner virtuale da utilizzare all’infinito.

Come funziona? Semplice, basta tappare con un dito sul Fidget Spiner e fargli fare un giro completo ruotandolo una sola volta velocemente, come accade nella realtà. Il giochino prende origini dalla classica trottola inventata nel 1997 da Catherine Hettinger per far passare il tempo alla propria figlia.

A distanza di 20 anni la trattola cambia forma e diventa digitale.  Su Amazon potete acquistarne a volontà per pochi euro, i quali si differenziano in design e dimensioni, ma tutti dotati della medesima funzione. Se volete provare questo simpatico passatempo, recatevi su Google (inglese) e digitate “Spinner”. Provare per credere!

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR