Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Scoprire se il tuo PC è spiato (Guida)

Come ormai saprai, chi ha internet al giorno d’oggi deve stare molto attento a cosa fa, questo perché malintenzionati non fanno altro che passare intere giornate a spiare ogni movimento. Proprio per questo, nella guida di oggi, ti mostreremo come scoprire se il tuo Pc è spiato, i passaggi da eseguire sono veramente facili.

Scoprire se il tuo PC è spiato

Scoprire se il tuo PC è spiato è un gioco da ragazzi, ecco come fare…

Se sei intenzionato veramente a scoprire se il tuo Pc è spiato ti consigliamo vivamente di rilassarti, prenderti un caffè e leggere ciò che ora riporteremo qui sotto. Basta parlare, si inizia!

Prima di tutto, per scoprire se qualcuno ti sta spiando il Pc, devi fare assolutamente affidamento al comando seguente: NetStat, se ancora non sai cosa è, non è altro che un comando polifunzionale che ti consente molto dettagliatamente di analizzare le connessioni e statistiche del proprio computer. Fin qui tutto molto facile.

Scoprire se il tuo PC è spiato

Arrivati a questo punto, la domanda che ora ti poniamo è la seguente: cosa bisogna fare per avviare il comando? Niente panico, per fare tutto ciò ti basta virare la tua attenzione sul pulsante start, di conseguenza eseguire e inserire la dicitura seguente CMD. Una volta che avrai fatto un tap sulla sigla appena citata il Pc aprirà in automatico una finestra. Dentro quest’ultima dovrai scrivere, netstat -ano come seguito alla scritta C:\Users\Marali<.

Ora, ti basterà fare un click su invio. Nel giro di qualche secondo apparirà una lista di porte con uno stato e un pid. Dando uno sguardo alla colonna dello stato, troverai senza dubbio anche una serie di listening associate a dei pid.

Se osservando la lista troverai anche le Established, dai uno sguardo al pid associato perché potrebbe seriamente esserci qualcuno che sta spiando ogni tua azione che stai svolgendo al Pc.

Scoprire se il tuo PC è spiato

Controllare il Pid è un gioco da ragazzi. Basta spostare la freccia del tuo Mouse sulla barra start e fare un facile tap sul tasto destro del mouse. Fatto anche questo, scegli avvia gestione attività. Sulla finestra che apparirà troverai segnati tutti i pid. Nel caso dentro la finestra non ci sia ombra del Pid non dovrai fare altro che scegliere Visualizza e Seleziona Colonna. Adesso procedi nell’abilitare il Pid.

Per sapere se qualcuno ti sta realmente spiando, dai uno sguardo al Pid associato all’Estabilished facendoci un tap sopra. Scegli il Pid associato e sarà il Pc a riportare a che eseguibile si riferisce.

Se l’eseguibile è un programma o eventualmente un app che già conosci vuol dire che sei apposto. Nel caso verranno mostrate le porte Established e il loro pid si riferisce ad un eseguibile sconosciuto o con un nome strano vuol dire che qualcuno ti sta spiando oppure nel sistema c’è qualche virus.

Finish. Non essendo una guida semplice, per qualsiasi problema non esitare a farcelo sapere. Alla prossima.

 

Commenti

  1. Non sapete farvi capire. Non sapete costruire una frase sensata in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • come capire se il pc è spiato
  • come vedere se il mio computer è spiato
  • come capire se pc sorvegliato polizia
  • come vedere se è installato un programma spia sul proprio pc
  • come scoprire se il tuo pc e controllato
  • come sapere se qualcuno spia il compiuter c
  • come sapere se il pc e sotto controllo
  • Come faccio a sapere se il PC è sotto controllo
  • come controllare linux spiato
  • come capire se ti spiano il pc