Internet & Geek Blog
tomtop
Software

NVIDIA rilascia il GeForce Experience 3.0

Per la gioia di tutti i videogiocatori PC, NVIDIA rilascia ufficialmente una nuova versione del software “GeFroce Experience“. Dopo un periodo BETA il software in questione giunge alla versione finale, disponibile GRATIS per tutti. Scopriamo insieme quali sono novità e migliorie introdotte.

geforce-experience-3-0-715x400

GeForce Experience 3.0: Download e Novità

Il nuovo GeForce Experince è 3 volte più veloce della precedente versione e occupa allo stesso tempo metà della memoria. Il tool è stato riprogettato per ottimizzare e semplificare al meglio i propri giochi dopo ogni update. Grazie ai Game Ready Driver ottimizzati per ciascun titolo è possibile giocare sempre al massimo delle prestazioni, attivando con un solo click le nuove impostazioni .

Il GFE 3.0 ottimizza al meglio i giochi in base alla configurazione hardware del proprio PC, analizzando i dati relativi a CPU e GPU, display, RAM ed altri settaggi per assicurare la migliore esperienza di gioco possibile. Grazie al companion software delle schede GeForce, è possibile scattare screen in gioco per condividerli con gli amici, fare dei live streaming, registrare gameplay ed altro ancora.

La nuova versione è scaricabile tramite questo indirizzo o in alternativa se disponete della 2.0, potete aggiornare il software all’avvio dello stesso, selezionando l’apposita voce relativa al download dell’update. In questo caso potrebbe verificarsi un errore di Runtime su Windows 10, se cosi fosse ricorrete al file exe che potete scaricare dal sito web ufficiale.

ATTENZIONE: Una volta avviata la procedura di aggiornamento, la versione precedente non sarà più disponibile sul PC!

Grazie al GeForce Experience potete usufruire sempre degli ultimi driver, ottimizzati per i nuovi titoli, modificare le prestazioni degli stessi o dare al tool stesso l’autorizzazione a ottimizzare i giochi sulla base delle vostre specifiche tecniche, mettendo da parte a volte i dettagli grafici per un gameplay fluido e privo di problemi. Se disponete di una scheda NVIDIA vi consigliamo di installarlo.

Al primo avvio dopo aver effettuato il login tramite l’account Social di Google, Facebook o NVIDIA, il vostro PC verrà scansionato alla ricerca di giochi “legalmente” installati e quindi acquistati, i quali verranno poi ottimizzati secondo le specifiche del PC. Abbiamo dato enfasi sul termine “legalmente” in quanto il GFE 3.0 non è compatibile con i giochi “pirata”, per cui non potreste ottimizzarli.

Il tool di casa NVIDIA è installabile sia su Windows 10 che su sistemi precedenti, per cui cosa aspettate?

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *