Microsoft rilascia Windows 10 build 16232

Microsoft rilascia una nuova Insider Preview Build per Windows 10 che porta la versione del sistema operativo alla 16232 per chi è iscritto al programma e vuole provare in anteprima le novità a discapito della stabilità.

Windows 10 Insider Preview di aggiorna

Con questo aggiornamento ci siamo prefissati l’obiettivo di offrire la più alta qualità per gli utenti finali in merito alle app preinstallate, mettendo in pausa il test delle nuove versioni delle app per gli Insider.

Questo significa che in futuro gli Insider non riceveranno gli aggiornamenti delle app native su Windows Store , si tratta di un approccio praticato già in passato e che dimostra di quanto siamo vicini al rilascio di una nuova versione, in vista del Fall Creators Update che sarà disponibile in autunno.

Di seguito il changelog di questa nuova build:

  • Aggiunto il supporto per la persistenza dei dati su Windows Edge quando si utilizza l’Application Guard
  • Introduzione di un sistema che consente di monitorare, configurare e gestire le impostazioni di mitigazione degli exploit sul sistema operativo e sulle applicazioni dal Windows Defender Security Center
  • Maggiori controlli per l’accesso alle cartelle al fine di proteggere l’utente da minacce o applicazioni malevoli di vario tipo

A quanto pare la nuova versione mira più alla sicurezza che all’aggiunta di novità. Se siete degli Insider potete scaricare l’aggiornamento tramite Windows Update, ovviamente solo se avete scelto Veloce. Vi ricordiamo che se il sistema è di vostro gradimento con la nuova build, potete cancellare i file temporanei dell’edizione precedente per recuperare 20 o più GB di spazio libero, cosi facendo però non potrete più tornare indietro.

Se siete interessati a procedere:

  1. Recatevi nello Start
  2. Digitate Pulizia Disco
  3. Selezionate l’unità dove è presente il sistema operativo
  4. Cliccate su OK ed attendete
  5. Cliccate su Avanzate
  6. Selezionate nuovamente l’unità dove è presente il sistema operativo
  7. Cliccate su Ok ed attendete
  8. Selezionate i file temporanei da cancellare
  9. Cliccate su Ok per avviare la procedura
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!