Internet & Geek Blog
tomtop
Software

Come rimuovere Windows OLD

La domanda che molti si pongono è windows.old si può cancellare? Certo che si, ma windows old cos’è? Scopriamolo insieme!

windows old

Windows old: Cos’è e dove si trova?

Windows old dove si trova? Avete mai installato una nuova build o sistema operativo Windows? Se si, dovete sapere che il precedente OS a meno che non formattiate il PC, resta nella memoria per occupare spazio preziosissimo ma anche per permettere all’utente di tornare indietro in caso di problemi.Se non avete intenzione di downgradare, allora conviene eliminarlo per non occupare spazio che potreste utilizzare per altri scopi. Quindi se volete sapere come eliminare windows old, siete nel posto giusto, perchè oggi attraverso una procedura molto semplice e un utility integrato nel sistema, vi insegneremo a farlo.

Generalmente Windows.old occupa giga e giga di spazio, per questo motivo è necessario eliminarlo se si desidera recuperare la porzione di spazio occupato dal vecchio sistema, divenuto oramai obsoleto. Windows old è situato in un’apposita directory su C: chiamata appunto Windows.old ma non dovete limitarvi solo a cancellare la cartella, anzi, potreste lasciare dei residui.

Quindi veniamo al punto, ora che sapete di cosa si tratta, è giunto il momento di eliminarlo, e non serve ricorrere a tool esterni per farlo, quindi procedete come segue.

remove-windows-installation

Come eliminare Windows Old

Cliccate sullo Start (indipendentemente dalla versione del sistema operativo in uso) e cliccate sulla barra di ricerca se utilizzate Windows 10, digitando pulizia disco, se invece la versione del sistema è antecedente, potete trovare l’utility in Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema.

Spunterà a questo punto un popup che vi chiederà quale disco volete e dovete ripulire, selezionate ovviamente il C (utilizzato in genere per il sistema operativo) e attendete qualche secondo o minuto, apparirà un secondo popup che vi permetterà di selezionare gli elementi da ripulire, ignorateli e cliccate su Pulizia di Sistema.

A questo punto vi verrà nuovamente richiesta quale unità volete ripulire, quindi selezionate di nuovo C e cliccate su OK, dopo qualche secondo apparirà una finestra simile a quella antecedente ma con molte più opzioni disponibili, quindi per concludere selezionate quella riferita a installazioni windows precedenti e date l’OK.

Nel giro di pochi secondi o minuti Windows.old sarà solo un brutto ricordo. La procedura dovrà essere ripetuta ogni volta che installate una nuova build (se siete beta tester) o sistema operativo Windows.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • come accedere al disco c windows 10
  • windows old dove si trova
  • conviene togliere old
  • come eliminare windows old
  • cos\è windows old