Lphant 3.5: tutto il p2p in un solo client

Conscio dei vantaggi derivanti da una fusione tra le 2 reti peer to peer più diffuse ossia EDonkey e Bittorrent qualcuno ha deciso di dar vita ad un nuovo client di file sharing che riesce a scaricare contemporaneamente da entrambe: Lphant 3.5.
Il programma è molto semplice da utilizzare e configurare ed è dotato di un interfaccia piuttosto leggera e realizzata con il framework .NET di Microsoft: se si usa Windows Vista non occorre fare nulla mentre se si ha installato Windows XP dovrete scaricare ed installare il Framework .NET da http://gp.microsoft.com/?linkid=7755937
Le modalità di download sono simili a quelle di emule e bittorrent.
Per Edonkey occorre cercare il nome del file da scaricare con il motore interno ed avviarne il download; con BitTorrent invece dovrete sempre appoggiarvi ad un tracker. La gestione delle fonti è completamente automatica, Lphant trova nuove fonti da entrambe le reti e le aggiunge a quelle disponibili: in genere bastano pochi minuti per raggiungere buone velocità di download. E’possibile addirittura cercare i file .torrent su eDonkey e proseguire il download con BitTorrent. Se non si è davanti al pc inoltre è possibile controllare lo stato dei download da remoto accedendo all’interfaccia web di Lphant.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.