Internet & Geek Blog
Hardware

ThrustMaster annuncia il controller GP XID PRO

ThrustMaster è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo gamepad plug and play, il quale non necessità di installazione o configurazione, rivolto a coloro che sono alla ricerca di comodità ad un prezzo ridotto.


GP XID PRO: Il nuovo gamepad economico di ThrustMaster

Il GP XID Pro è un controller pronto all’uso, non necessita di configurazione o installazione, è riconosciuto in Windows come un gamepad Xbox. Il vantaggio deriva dal fatto che tutti i suoi pulsanti ed assi vengono correttamente assegnati nei giochi alle rispettive azioni o funzioni.

Il dispositivo presenta i mini stick progressivi, i quali garantiscono una risposta a 16 bit ad alta risoluzione, per una precisione due volte maggiore rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato. Oltre ai vantaggi resi possibili dall’XInput integrato, il GP XID Pro è caratterizzato da ergonomie ottimizzate, ispirate chiaramente al design della Xbox One.

Comoda e confortevole impugnatura, rapido accesso a grilletti e pulsanti per un totale di 12, posizionati perfettamente per essere accessibili, oltre alla presenza del pulsante Windows Live. Il gamepad è disponibile con il cavo intrecciato, che gli conferisce una qualità superiore oltre che una durata maggiore, flessibilità e robustezza.

Non manca naturalmente all’appello una croce direzionale per le 8 direzioni disponibili, due lunghi grilletti incurvati e progressivi. I grilletti permettono di graduare, parzializzare e controllare le varie azioni nei giochi, il tutto ad un costo di soli 24,99 euro.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR