Internet & Geek Blog
Hardware

Nighthawk S8000: Il nuovo Switch da Gaming di Netgear

Netgear è lieta di annunciare la commercializzazione di un nuovo, potente ed esteticamente accattivante Switch da Gaming e Streaming a 8 porte Ethernet chiamato Nighthawk S8000, facile da configurare ed utilizzare, ideale per coloro che amano giocare online o vedere contenuti in HD attraverso lo streaming. Il nuovo hardware migliora la connettività della rete casalinga ed è ottimizzato per funzionare al meglio con console Playstation e Xbox oltre che PC.


Nighthawk S8000: Il nuovo Switch di Netgear

Il suddetto prodotto è dotato di una tecnologia di switching avanzata e user friendly, design elegante e moderno e ben 8 porte Ethernet. Lo switch garantisce una user experience senza precedenti, dal gaming party multi user alla chat video in HD oltre lo streaming di contenuti in alta risoluzione tramite storage locale e online con navigazione a velocità sorprendente. Ogni porta Ethernet può essere configurata individualmente per offrire il massimo della versatilità.

Personalizzati i parametri possono essere salvati sullo switch e accessibili tramite una comoda interfaccia grafica via Web. Tramite dei set-preconfigurati è possibile adattare le porte Ethernet a seconda delle proprie esigenze, che si tratti di gaming o streaming, impostando le stesse come porte LAN standard per la navigazione, conversazione VOIP e chiamate video.


Con lo switch Gaming e Streaming Nighthawk S8000, NETGEAR supera il problema del sovraccarico delle reti wireless. Streaming video 4K, VR gaming e navigazione web non-stop ad alta velocità in tutta la casa sono fattori che stanno mettendo a dura prova il traffico delle reti domestiche, che spesso faticano a fornire connessioni affidabili e senza ritardi“, afferma Richard Jonker, vice presidente SMB and Switching Product Line Management di NETGEAR. “Al di là del suo stile elegante, lo switch Nighthawk S8000 offre prestazioni fluide sfruttando un’interfaccia altamente intuitiva che rende l’installazione, la configurazione avanzata e l’ottimizzazione facili e veloci.

La commercializzazione è prevista a partire dal 24 Marzo ad un costo di 100 dollari circa ed è acquistabile tramite Amazon e rivenditori specializzati.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR