Internet & Geek Blog
Hardware

Microtech annuncia l’ultrabook italiano super leggero

Microtech è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato del suo nuovo “e-book Pro”, con spessore di soli 13 millimetri e un peso complessivo di 1 chilogrammo, venduto sia con Windows 10 che Ubuntu.

Il nuovo ultrabook di Microtech

L’ultrabook monta un Display da 14,1 pollici IPS con risoluzione FULL HD e cornici spesse solo 3 millimetri, protetto da un vetro con tecnologia OGS (One Glass Solution) e da uno strato di cristalli liquidi, la quale aiuta ad incrementare la profondità dei colori riducendo i riflessi della luce.

Tastiera realizzata con 3 livelli di retroilluminazione composta da tasti inseriti all’interno di una scocca in alluminio. All’interno della scocca troviamo un processore Intel Celeron Serie N composto da 4 core da 2.20 GHZ, 6 GB di RAM LPDDR3 e memorie interne di vari tagli: 60, 120 e 240 GB.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo il supporto per le reti Wifi e il Bluetooth, quest’ultimo utilizzabile per collegare all’Ultrabook dispositivi di vario tipo come mouse o tastiere aggiuntive, jack audio da 3,5 millimetri, 2 porte  USB 3.0, porta micro HDMI e slot per le micro SD.

Nella confezione è incluso nel prezzo un abbonamento della durata di un anno per la DefenX Security Suite e un codice per l’attivazione di uno spazio online di 500 GB tramite il Memopal Cloud Backup.

Non manca all’appello un touchpad con supporto per le gesture fino a 4 dita e un sensore per le impronte digitali. Il costo di questo nuovo gioiello si attesta sulle 399 euro con Ubuntu o 459 euro con Windows 10 Professional.

Giovanni Damiano

<strong>SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber</strong>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *