Internet & Geek Blog
Hardware

Dell Visor arriva a Ottobre e costa 359 dollari

Dell è lieta di annunciare che il suo primo visore per la realtà aumentata Windows Mixed Reality, sarà disponibile a partire da Ottobre al costo di 359 dollari. Dotato di un design futuristico e completamente bianco, risulta comodo da indossare e facile da utilizzare per ogni tipo di movimento.

Arriva il visore di Dell per la Windows Mixed Reality

Coloro che sono più esigenti potranno portarsi a casa i nuovi controller associati al visore ad un costo di 459,99 dollari. Il Dell Visor permetterà agli utenti di utilizzare durante le sessione di gioco i controller associati per esplorare i mondi virtuali.

Rispetto alla concorrenza, i nuovi visori supportano pienamente la nuova Windows Mixed Reality, la piattaforma di Microsoft per Windows 10 e sono confortevoli da utilizzare ed indossare anche per lunghe sessioni di gioco.

Sul fronte tecnico, il Dell Visor possiede un duplice schermo da 1.440×1.440 pixel dotati di doppie fotocamere esterne capace di catturare l’ambiente reale per integrarlo con quello virtuale, fondendo le due realtà.

I controller sono dotati di 6 assi e in grado di muoversi nelle tre dimensioni tramite levette analogiche e tasti integrati. Il visore sarà pienamente compatibile con Steam e con tutte le altre applicazioni Windows Mixed Reality.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR