Internet & Geek Blog
tomtop
Download

I migliori siti per scaricare programmi GRATIS

Quando si parla di siti per scaricare programmi GRATIS è inevitabile pensare alla pirateria, ma quest’oggi vogliamo condividere con voi i migliori siti per scaricare programmi GRATIS nel pieno della legalità, in quanto si tratta di software disponibili in versione trial o completi e resi gratuiti dagli autori stessi. Esistono sulla rete siti web che racchiudono i migliori programmi, di uso comune e di grande utilità e vogliamo condividerli con voi.

Dove scaricare programmi GRATIS: I migliori siti legali e gratuiti

SoftPedia

Chi non conosce questo celebre sito web? Si tratta probabilmente del più secolare di questa tipologia, racchiude non solo i migliori programmi gratis ma anche i driver. Tramite le categorie e la barra di ricerca con filtri avanzati è possibile individuare con estrema facilità programmi con licenza freeware o shareware ma disponibili in versione Trial oppure accompagnati da sponsor pubblicitari ed open source.

Majorgeeks

Nonostante il sito web non sia cosi eccezionale, offre la possibilità di accedere a software che normalmente non è facile individuare, possiamo considerarlo un grande e polveroso archivio informatico, consigliato a chi è alla ricerca di programmi gratis senza imbattersi in malware o altre minacce.

Filehippo

Dal punto di vista grafico Filehippo è probabilmente il più avanzato, dalla pagina principale è possibile accedere alle varie categorie di software pronti per essere scaricati. Non vi sono voti o recensioni degli utenti ma solo link per il download ed ovviamente una scheda tecnica degli stessi. La velocità di download è elevata, per tanto se avete una buona connessione allora questo è il sito che fa per voi.

DownloadCrew

Si tratta di un sito che spesso compare nei motori di ricerca perchè etichettato come sicuro, veloce ed ovviamente legale. I download dei software gratis per Windows, MAC, Linux, Android e iOS sono privi di malware o altre minacce. 

Ninite

Uno dei migliori siti per il download di software GRATIS, sicuro, legale e veloce. Nel sito web potete trovare i migliori programmi da installare sul vostro PC racchiusi anche in singoli pacchetti.

FilePuma

Probabilmente non lo conoscete in quanto si tratta di un sito poco visitato ma è una valida alternativa affidabile e sicura a FileHippo.

FileHorse

Ottimo sito web per il download di programmi gratis, molto affidabile e include tanti programmi popolari e di uso comune aggiornati alle ultime versioni ed ovviamente legali.

Snapfiles

Probabilmente conoscete Snapchat, ma non ha nulla a che vedere con quest’ultimo. Snapfiles è un sito web che racchiude numerosi programmi suddivisi per categorie con la possibilità di ricercarli velocemente. I visitatori possono rilasciare le proprie recensioni sul software utilizzato.

Donation Coder

Questo sito è molto particolare, si tratta di una grande repository di programmi gratuiti e supportati da donazioni facoltative. E’ possibile trovare numerosi programmi di vario tipo e sviluppati da programmatori indipendenti.

Tucows

Ci troviamo di fronte ad un sito storico e allo stesso tempo meno utilizzato di recente ma comunque una grande fonte per trovare i migliori programmi gratis da scaricare. I software vengono classificati per voto e sono disponibili sia gratuitamente che a pagamento con versione trial.

BrotherSoft

Si tratta di uno dei siti più popolari per il download dei programmi, vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in quest’ultimo durante la vostra navigazione su Google.

Sourceforge.net

Rimanendo sempre in tema di siti noti, Sourceforce è una vasta raccolta di programmi gratuiti e quindi open source che possono essere non solo scaricati ma anche modificati in base alle proprie esigenze. Potete scaricare sia i programmi che i loro codici sorgenti. I programmatori possono dunque accedere al lato oscuro del software per poter migliorare o modificare il proprio utilizzo.

 

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Termini di ricerca:

  • siti di programmi da scaricare