Home » Tutorial informatici » Xipper : Estrarre iso Xbox360 su Ubuntu

Xipper : Estrarre iso Xbox360 su Ubuntu

Xipper

Nell’articolo di ieri, vi avevamo proposto una guida su come avviare ed utilizzare Iso2God su Ubuntu, oggi invece, vogliamo parlarvi di Xipper, un programma che permette di estrarre le iso Xbox360.

Iso2God, di cui vi abbiamo parlato ieri, permette di aprire una iso Xbox360 e di trasformarla nel formato GOD per avviare il gioco su Xbox360 con modifica JTAG o RGH. Xipper, permette di estrarre le iso e di avviarle sempre su JTAG e RGH ma con la differenza che i giochi occuperanno uno spazio inferiore  rispetto al formato GOD. Iso2God in pratica converte la iso cosi come è nel formato GOD e quindi se un gioco pesa 7 gb, automaticamente anche il God peserà tale, mentre Xipper, estrarre la iso e quindi un gioco peserà molto di meno.

Xipper è l’equivalente di Image browser per Linux. Una volta installato (via Ubuntu Software Center),  e lanciato, vi ritroverete davanti la schermata che potete vedere in alto.  Come potete intuire, il programma è veramente molto ma molto semplice da utilizzare. Selezionate la ISO che volete estrarre, indicate il percorso dove volete che venga estratta e cliccate su Extract.  Facile no? Personalmente opto per iSO2GOD in quanto questo metodo molte volte per qualche strana ragione impiega diverse ore per completare il processo.  Ho comunque voluto condividerlo con voi, in quanto numerosi utenti, provenendo da Windows, sono continuamente alla ricerca di alternative a image browser, xbox backup creator e cosi via dicendo.

Se riscontrate problemi nell’emulazione dei software citati con Vine, Mono o altri tool, allora Xipper fa davvero al caso vostro, visto che è un software nato su Linux, non necessita di emulazione o virtualizzazione. Una volta scaricato e installato, lo troverete direttamente all’interno della voce Giochi se avete Gnome Classico su Ubuntu, altrimenti se utilizzate Unity o Gnome potete trovarlo con una ricerca veloce.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.