HomeTutorial informaticiWindows 10 November Update 2019: Come risolvere il BUG dell’Esplora Risorse

Windows 10 November Update 2019: Come risolvere il BUG dell’Esplora Risorse

Con l’arrivo del November Update 2019 di Windows 10 sono arrivati anche nuovi problemi e grattacapi per gli utenti, tra questi vi è un Bug che causa l’improvviso blocco dell’Esplora Risorse sia durante le ricerche che in operazioni come apertura di directory, trasferimento di file e cosi via dicendo. 

In questa Guida vi spiegherò in breve cosa dovete fare nel caso in cui si verifichi un blocco improvviso dell’Esplora Risorse, nel caso in cui abbiate aggiornato il sistema operativo alla versione November Update 2019. 

Come risolvere il Bug dell’Esplora Risorse

Microsoft naturalmente è già al corrente del problema e sta lavorando per il rilascio di un nuovo aggiornamento che risolverà il bug in questione, nel frattempo vi è un modo per risolvere il blocco improvviso dell’Esplora Risorse senza riavviare il computer:

Se l’Esplora Risorse si blocca procedete come segue:

  1. Premete CTRL + ALT + CANC sulla tastiera
  2. Cliccate su Gestione Attività
  3. Cliccate su Esplora Risorse
  4. Cliccate su Termina
  5. Cliccate su File e poi su Nuovo
  6. Digitate explorer.exe 
  7. Cliccate su OK o premete Invio sulla tastiera

In questo modo riavvierete il processo dell‘Esplora Risorse. Il bug si verifica di rado ma può capitare in qualsiasi momento, naturalmente potete sempre tornare alla versione precedente del sistema operativo qualora non abbiate cancellato i file temporanei, vi basterà eseguire un ripristino del sistema.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.