HomeTutorial informaticiWindows 10: Come avere il menu Start di XP

Windows 10: Come avere il menu Start di XP

Mentre Microsoft cerca di convincere gli utenti di Windows 7 a passare a Windows 10, sopratutto dopo la fine del supporto per il vecchio sistema operativo, c’è chi addirittura è ancora legato a Windows XP.

Nel corso degli anni abbiamo assistito all’evoluzione del Menu Start, da Windows 95/98 a Windows 10. Se siete dei nostalgici e sentite la mancanza del Menu Start di Windows XP ma avete Windows 10, oggi abbiamo la soluzione che fa per voi, il suo nome è Spencer.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Menu di Windows XP in Windows 10? Ecco come!

E’ stato rilasciato recentemente un software che potete scaricare a questo indirizzo, il cui nome come anticipato è Spencer.

Si tratta di uno strumento che aggiunge un nuovo pulsante Start nella barra delle applicazioni, il quale non sostituisce quello attuale ma si affianca allo stesso.

Cliccando sul nuovo menu Start visualizzerete tutte le voci in stile Windows XP, tra cui anche il Pannello del Controllo e il tasto Esegui. Spencer ha un peso davvero irrisorio, parliamo di soli 971 Kb e non necessità di installazione.

Una volta scaricato ed estratto, vi basterà cliccare sul file exe con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “aggiungi alla barra delle applicazioni”, oppure trascinare l’icona sulla stessa.

Il risultato potete vederlo nella foto riportata in alto.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.