HomeTutorial informaticiWhatsApp Web: Come attivare la Modalità Scura

WhatsApp Web: Come attivare la Modalità Scura

Come sapete il team che si cela dietro WhatsApp sta lavorando per implementare la Modalità Scura, Modalità Notte o Tema Scuro in WhatsApp Mobile, nell’attesa potete già utilizzarlo su WhatsApp Web, a seguire vi sveleremo come!

Come abilitare il Tema Scuro su WhatsApp Web

Esistono svariati metodi per attivare la Modalità Notte su WhatsApp, il primo è quello di ricorrere a QUESTO SCRIPT, quindi procedete come segue:

  1. Eseguite Whats App Web sul vostro browser
  2. Installate ed eseguite lo Script scaricato in precedenza

Assicuratevi di non chiudere o cancellare i file dello script durante l’utilizzo.

Il secondo metodo invece consiste nel ricorrere ad una comoda e gratuita estensione nota come Stylus, che potete scaricare sia su Google Chrome che Firefox, tramite i rispettivi Store. Il funzionamento di questa estensione è molto semplice:

  1. Scaricate, installate ed seguite l’estensione nel vostro browser 
  2. Cliccate sull’icona dell’estensione in alto a destra
  3. Cliccate su Trova Stili
  4. Digitate WhatsApp 
  5. Selezionate il tema che preferite e cliccate su di esso
  6. Cliccate su Install Style

A questo punto WhatsApp Web diventerà Scuro, naturalmente potete usare quest’ultima estensione per qualsiasi sito web che la supporti, come Facebook, Gmail ed altri social o servizi che non offrono la Modalità Scura.

Il terzo metodo è sempre attraverso un’estensione per browser chiamata Dark Reader, disponibile su  Google ChromeFirefox la quale funge su tutti e ripetiamo tutti i siti Web, e permette di renderli Scuri. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.