Home » Whatsapp: di cosa si tratta?

Whatsapp: di cosa si tratta?

La comunicazione, negli ultimi anni, ha subito una evoluzione incredibile. I dispositivi nati e cresciuti per migliorare tale aspetto della vita moderna sono infiniti. Oggi vi parliamo di uno dei prodotti più celebri, ossia Whatsapp. Vediamo di cosa si tratta.

Il nome riassume le principali funzionalità del software: What’s up. Come va? Che si dice? Che voi abbiate un dispositivo Apple, uno Android, un Nokia o un Blackberry, sui relativi store troverete in forma gratuita una versione di Whatsapp, ovviamente compatibile con tutte le altre.

Basta installarla sul proprio dispositivo per poter velocemente comunicare con chiunque altro la utilizzi: il software presenta prima di tutto un sistema di messaggistica, ma è anche possibile l’invio di diversi tipi di file, come foto, video o contatti (tutto, è chiaro, gratuitamente).

Ovviamente, Whatsapp utilizza la connessione ad internet. Basta trovarsi sotto copertura Wi-Fi o 3G (e avere, in quest’ultimo caso, un qualche abbonamento) per riuscire ad utilizzare l’applicazione senza problemi. Grazie al supporto alle notifiche push (per i dispositivi che le supportano), inoltre, Whatsapp può funzionare esattamente come si trattasse di un servizio di SMS. Qualcuno vi scrive, ed ecco che vi trovate l’avviso sulla schermata home.

Siamo certi che Whatsapp, comunque, non sarà né il primo né l’ultimo software di messaggistica di questo genere: sui diversi store delle varie case produttrici se ne trovano già a decine di applicazioni del genere, e qualcosa ci dice che i vecchi SMS, col passare degli anni, andranno presto a scomparire, a favore di una comunicazione più rapida, veloce, conveniente e completa.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.